X


Amici e The Voice trionfano sui social network

Scritto da , il Aprile 13, 2013 , in Programmi Tv Tag:,

uiStreamMessage userContentWrapper” style=”text-align: center”>logo Amici

AMICI E THE VOICE TRIONFANO SUI SOCIAL NETWORK. Si stanno rivelando dei successi non solo in televisione ma anche nel web, in particolare sui social network: trattasi dei talent Amici in onda su Canale 5 e The Voice trasmesso invece su Raidue. Secondo i dati AudiSocialTv della settimana dal 5 all’11 aprile, infatti, il programma condotto da Maria De Filippi trionfa sempre su Facebook, mentre il talent made in Rai risulta sempre primo su Twitter. Pare sia la prima volta che Amici conquista la vetta delle classifiche di Facebook; The Voice, invece, domina ancora una volta l’audisocial di Twitter con il 53% dei tweet, secondo quanto è stato rilevato da AudiSocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web. “E’ la settimana dei talent show”, ha dichiarato a tal riguardo Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager, continuando: “I dati fuori la media, soprattutto su Facebook, dimostrano che il pubblico più giovane rappresenta un audience social molto reattiva”.

FACEBOOK E TWITTER: LA CLASSIFICA DI QUESTA SETTIMANA. A dominare la classifica su Twitter è dunque il talent di Raidue The Voice, con il 53% dei tweet, seguito da Servizio Pubblico, in onda su La7, con il 13,7% dei tweet. Terzo posto sul podio per Report, trasmissione di Raitre, che ha totalizzato il 4,9% dei tweet totali; segue Agorà, sempre su Raitre, con il 2,9% dei tweet. Per quanto riguarda Facebook, invece, è Amici ad aver conquistato il primo posto: sabato scorso, infatti, ha totalizzato ben 9.558 fans attivi che hanno prodotto 17.701 link e commenti sulla pagina ufficiale della trasmissione. Secondo posto sul podio sempre per una trasmissione di Maria De Filippi: Uomini e donne, di Canale 5, con 3.877 fans attivi e ben 7.848 post e commenti sul social network, mentre al terzo posto si piazza Servizio Pubblico con 3.708 fans attivi e 6.687 posto e commenti. Quarto post per Porta a porta di Bruno Vespa e quinto per The Voice.

LE CLASSIFICHE ACTION E REACTION. Nella classifica Reaction che misura il livello di reattività dei fans ai post pubblicati su Facebook dall’account ufficiale del programma, si classifica ancora Amici con ben 138.935 “mi piace”; secondo posto per La prova del cuoco di Antonella Clerici con 17.209 “mi piace” e terza posizione per Servizio Pubblico con 17.121 like. Infine, nella classifica Action, che misura invece il numero di post pubblicati dalle singole pagine, a dominare la prima posizione è Uomini e donne con 110 link, seguito da Servizio Pubblico con 107 post e da Agorà con 104. Il post che ha ricevuto il numero più alto di consensi (ben 23.724), condivisioni (3.052) e commenti (964) è sulla pagina ufficiale di Amici: “Sul palco di “Amici”, Fabri Fibra duetta con Moreno!”