X


Che tempo che fa: ospiti di sabato 6 aprile Enrico Brignano, Riccardo Chailly e Antonio Moresco

Scritto da , il 5 Aprile, 2013 , in Programmi Tv

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti di sabato 6 aprile Enrico Brignano, Riccardo Chailly e Antonio Moresco

Che tempo che fa: ospiti di sabato 6 aprile Enrico Brignano, Riccardo Chailly e Antonio Moresco. Fabio Fazio torna su Rai3 con il consueto appuntamento settimanale con Che tempo che fa, in onda dalle 20.10 su Rai3: accompagnato da Filippa Lagerback, in questa puntata intervista l’attore e comico Enrico Brignano, il direttore d’orchestra Riccardo Chailly con l’orchestra filarmonica della Scala e lo scrittore Antonio Moresco. Il programma si apre con le analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli.

Che tempo che fa ospita nella puntata di sabato 6 aprile l’attore comico e conduttore televisivo Enrico Brignano. Archiviate le esperienze tv a Zelig e Le Iene, Brignano è tornato al cinema, protagonista del film Ci vediamo domani di Andrea Zaccariello, dall’11 aprile nelle sale cinematografiche. Ospite di Fabio Fazio anche Antonio Moresco, autore della monumentale trilogia dal titolo L’increato, (Gli esordi,  Canti del caos Gli increati, attualmente in fase di stesura): dal 19 febbraio è in libreria con La Lucina, una meditazione commossa sul senso dell’universo e della vita.

Che tempo che fa di sabato 6 aprile dedica ampio spazio alla musica classica con il Maestro Riccardo Chailly e l’Orchestra Filarmonica de La Scala di Milano, che nel 200° anniversario dalla nascita di Verdi hanno pubblicato l’album Viva Verdi – Overtures & Preludes, in classifica pop per otto settimane. Chailly dirige da otto anni la leggendaria Gewandhaus Orchester di Lipsia, una delle più antiche orchestre classiche del mondo (è stata fondata nel 1743). A Che tempo che fa dirigerà in studio, dal vivo, la Filarmonica de la Scala al gran completo con 70 elementi, nell’esecuzione dei preludi de l’Aida e del Macbeth di Giuseppe Verdi. A chiudere la puntata, l’immancabile rubrica di Massimo Gramellini con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana.

L’appuntamento con Che tempo che fa è per sabato 6 aprile alle 20.10 su Rai3.