X


Emma Marrone drogata di bontà: “Ringrazierò uno a uno i miei fan in tutta Italia”

Scritto da , il Aprile 6, 2013 , in Amici di Maria De Filippi Tag:,
Emma Marrone Amici

text-align: justify”>Emma Marrone AmiciEMMA MARRONE DROGATA DI BONTÀ – Emma Marrone, ieri, durante la conferenza stampa di Amici 2013, ha parlato della sua nuova esperienza nel programma di Maria De Filippi in un ruolo del tutto inedito, spiegando quale lavoro sta facendo con la Squadra Bianca e qual è l’unica logica che segue (“Pensare di fare del meglio col mio team, senza danneggiare gli avversari”), e rispondendo alle accuse di chi la vede come una semplice approfittatrice, che sfrutta l’occasione elargitele dalla Sanguinaria, solo ed esclusivamente per fare tanta ma tanta pubblicità al suo album Schiena (che si è rivelato sin da subito un gran successo). Emma, molto pazientemente ed educatamente, ha risposto a tutte le domande che le sono state poste, dando di nuovo dimostrazione del suo bel carattere, della sua passione per il canto, e dell’impegno che ci mette in ogni cosa che fa (nonostante ci sia chi proprio non crede nelle sue capacità).

EMMA HA RIFIUTATO X FACTOR – La Marrone ha di nuovo ribadito che prima di dire sì alla De Filippi, alla sua richiesta di prendere parte al talent show di Canale 5 vestendo i panni di coach, ci ha pensato su per un lungo periodo di tempo, perché non le piace giudicare i ragazzi, scegliere chi mandare a casa e chi invece far continuare ad andare avanti; per questo ha rifiutato di partecipare a X Factor proprio come giudice: “Non mi piace il format di X Factor – ha risposto a un giornalista di Tvblog –, anche se lo trovo interessante: non sono nella posizione più adatta di dire a chi ha la mia stessa età che ‘per me è no’. Fortuna che ad Amici 12 non giudico, ma cerco di dare il mio contributo. Non mi piace essere chiamata direttore artistico, meglio motivatrice. Quando Maria mi aveva fatto la sua proposta, le avevo detto di accettare solo a una condizione, cioè quella di non chiedermi mai di giudicare”.

IN GIRO PER L’ITALIA E INCONTRI CON I FAN – Emma Marrone ha spiegato anche in cosa consiste precisamente il suo lavoro (anche se molti non l’hanno ben chiaro) e che Amici rappresenta pure per lei una grande vetrina, dove farsi conoscere meglio: “Faccio tutto quello che fanno gli altri cantanti, forse anche meno: per molti programmi televisivi e giornali sono out. Ma ho ugualmente delle grandi soddisfazioni: ogni volta la Fimi mi ripaga perché i miei album vengono venduti copiosamente. Il multiplatino me lo sudo: faccio un lavoro invisibile, che consiste nell’incontrare i miei fan in ogni posto, per ringraziarli del loro vitale supporto. Sapete cosa farò dopo Amici? Girerò l’Italia per firmare autografi e per far capire ai miei sostenitori che ci sono sempre”.

Prima di essere una cantante di successo, una donna molto umana; una delle poche che ha capito da dove arriva veramente il successo: non dal cielo, improvvisamente, ma dalla gente che la segue e sta dalla sua parte sempre e comunque. Talento unito a umiltà e bontà: saranno queste le carte vincenti che regaleranno a Emma una carriera brillante?