X


Gerardo Pulli presenta il nuovo singolo e gioca a fare il Tricarico dance. Ascolta “Sport”

Scritto da , il Aprile 20, 2013 , in Amici di Maria De Filippi

text-align: justify”>Mentre la nuova edizione di Amici prosegue – in differita – verso la proclamazione del nuovo vincitore, Moreno (fidatevi, andrà esattamente così, guardate questi numeri), quello dell’anno scorso, Gerardo Pulli, torna sulle scene con il nuovo singolo.  Si chiama “Sport” ed è un pezzo contaminato di elettronica che, da oggi, inizia la sua vita in radio. Una vita che, secondo i pronostici, non dovrebbe essere troppo lunga.

Insomma, il suo primo EP, fresco di promozione ad Amici ed uscito a pochi giorni di distanza dalla sua proclamazione ufficiale all’arena di Verona, non ha certo brillato. Oltre 90 le posizioni perse in quattro settimane e numeri certamente inferiori rispetto ai precedenti amici di Maria incoronati in finale. Adesso, che di acqua sotto i ponti ne è passata e che l’eco intorno al cantante si è ridotto, il disco può sperare di ottenere risultati migliori di quelli, appena discreti, ottenuti con l’esordio? In attesa di scoprirlo, Pulli si atteggia a Tricarico, biascica le parole e appoggia le vocali esattamente nello stesso modo e “Sport” ne è la riprova. Lontani i tempi dei pezzi chitarra e voce (più chitarra), Gerardo canta, canticchia, parla su una base che strizza l’occhio all’elettrodance.

“Per il nuovo disco ho scritto 23 canzoni” ha detto Pulli. E la Maionchi, come promesso, ha fatto uscire la prima proprio durante la programmazione del serale di Amici, magari sperando in un’ospitata acchiappa pubblico. Dobbiamo considerare “Sport” la migliore della selezione Pulli? A voi l’ardua sentenza.

ASCOLTA QUI “SPORT” DI GERARDO PULLI