X


Gordon Ramsay su Rai5 con “Cose dell’altro mondo”: sette puntate alla ricerca di nuove esperienze culinarie

Scritto da , il 11 Aprile, 2013 , in Programmi Tv

text-align: center”>Gordon Ramsey su Rai5 con "Cose dell'altro mondo"

Gordon Ramsey, lo chef più osannato, ma anche il più odiato della tv, torna in esclusiva su Rai5 a partire dall’11 aprile con la serie dal titolo Gordon Ramsay – Cose dell’altro mondo, in onda tutti i giovedì alle 21.15. Sette puntate in cui il celebre chef viaggerà in giro per il mondo entrando in contatto con esperienze culinarie e abitudini alimentari assolutamente indedite rispetto alla sua storia professionale. Conduttore dei reality Hell’s Kitchen, nella versione britannica e in quella statunitense, dello show The F Word e protagonista dei documentari-reality Cucine da incubo e Hotel da incubo, Ramsey parte alla scoperta di sapori, profumi e cibi assolutamente sconosciuti.

A guidarlo in questa lunga avventura, il suo gusto indiscusso per le ricette più raffinate e la sua passione per la cucina “estrema”. Gordon Ramsay – Cose dell’altro mondo è un viaggio tra grandi metropoli e tribù locali, ristoranti e cucine di fortuna: il celebre chef, proprietario di ristoranti in tutto il mondo, si concederà sette tappe alla scoperta delle “cose dell’altro mondo” e di nuovi modi di approcciarsi al cibo e alla cucina.

Gordon Ramsay inizia il suo percorso dall’India, la terra delle più classiche tra le ricette al curry: nella prima puntata cucinerà a bordo di un treno espresso per una nutrita folla di passeggeri, per poi recarsi a lavorare per un irascibile chef reale, dove sarà messo alla prova nella preparazione di un caotico banchetto nuziale con un piatto davvero speciale. Il tutto prima di inoltrarsi nella giungla in cerca delle delicatezze preferite dalle tribù locali. Lo chef britannico, premiato complessivamente con tredici stelle Michelin, arriverà fino a Delhi, dove potrà cucinare nel ristorante che ha inventato il pollo Tandoori e potrà mettere in atto tutto ciò che ha imparato nella speranza di ottenere un giudizio positivo da parte della severa folla di critici gastronomici locali. Da giovedì 11 aprile alle 21.15 su Rai5.