X


La terra dei cuochi, Antonella Clerici: “Montrucchio, Barale e Mastrota fra fornelli e giochi culinari in studio”

Scritto da , il Aprile 2, 2013 , in Programmi Tv Tag:
antonella clerici la terra dei cuochi

text-align: justify”>antonella clerici la terra dei cuochi

ANTONELLA CLERICI PARLA DEL SUO TALENT LA TERRA DEI CUOCHI – Mentre l’attenzione mediatica è focalizzata sulla nuova sfida del sabato sera fra Altrimenti ci arrabbiamo di Milly Carlucci e il serale in registrata di Amici di Maria De Filippi, il settimanale Tv Sorrisi & Canzoni pubblica questa mattina un’intervista esclusiva ad Antonella Clerici che annuncia molte novità riguardanti il suo nuovo programma misto fra game show e talent culinario, a giudicare dalle dichiarazioni che ha rilasciato.

La terra dei cuochi sarà un programma che coinvolgerà otto concorrenti, di età mista fra i 27 e i 43 anni, tutti legati dalla passione per la buona cucina ma non come professionisti del settore. Gente comune che sarà affiancata in questa avventura televisiva da altrettanti 8 VIP che aiuteranno il loro assistito a vincere La Terra dei Cuochi: il premio finale, infatti, consiste nell’apertura a spese della produzione di un’attività commerciale a tema gastronomico. Fra i VIP annunciati nell’intervista, leggiamo i nomi di Flavio Montrucchio, Paola Barale, Giorgio Mastrota, Rosita Celentano e Ugo Dighero.

La Clerici ha aggiunto che La terra dei Cuochi non sarà il solito programma dai fornelli roventi:

Oltre alla realizzazione di piatti, i concorrenti sarà protagonisti di prove e giochi in studio. Ovviamente sempre legati al tema della cucina. Nel mio nuovo programma cercheremo di sperimentare un linguaggio nuovo, più moderno. Avremo uno studio molto hi-tech. L’idea di base però è sempre la stessa: divertirsi guardando cucinare gli altri.

Il programma potrà contare del supporto di una giuria speciale:

In ogni puntata verrà eliminato un concorrente. E avremo una giuria composta dai parenti dei concorrenti stessi, affiancati da un cuoco stellato.

Nell’attesa di conoscere quali saranno gli altri tre volti VIP del programma e chi saranno gli otto concorrenti, vi ricordiamo che La Terra dei Cuochi andrà in onda il prossimo venerdì 26 aprile, in prima serata, su RaiUno.