Le Iene: anticipazioni della puntata di venerdì 26 aprile. Palazzo Toniolo: ancora un cantiere?

Le Iene by night tornano con un nuovo appuntamento venerdì 26 aprile 2013 alle ore 23.05 su Italia 1. Al timone del programma, la stessa squadra domenicale: Ilary Blasi, Teo Mammucari conducono una puntata inedita insieme alla Gialappa’s Band. Tanti i reportage di denuncia sociale ma anche i sevizi esilaranti degli inviati di Italia1. E chissà se vedremo già in questa puntata l’episodio che ha visto protagonista la Iena Filippo Roma, cacciata da un nervoso Franco Marini a causa di domande impertinenti sui privilegi della politica.
Tra i servizi di questa puntata, un nuovo aggiornamento di Giulio Golia sulla questione delle cure compassionevoli a base di cellule staminali, dopo la vittoria della piccola Sofia che ha potuto riprendere la terapia e l’arrivo di un nuovo decreto restrittivo che rischia di gettare nella disperazione decine di famiglie. Filippo Roma torna ad occuparsi di sprechi della Casta: la Iena indaga su Palazzo Toniolo, edificio nel centro storico di Roma acquistato dal Senato nel 2003 per nove milioni di euro.
[imagebrowser id=7580]
Il Senato della Repubblica ha ottenuto il cambio di destinazione d’uso per costruire degli uffici all’interno del Palazzo: i lavori di ristrutturazione, partiti già da qualche anno, sono già costati 10 milioni di euro. Eppure c’è un cantiere ancora aperto nel cuore della Capitale: per questo Filippo Roma ha chiesto spiegazioni al Presidente del Senato Pietro Grasso. L’ex magistrato si è impegnato a trovare una soluzione: “Non c’è bisogno che mi dica, conosco benissimo. Ho già chiesto gli atti”. E alla richiesta della Iena di tenere informato il programma degli sviluppi della vicenda, Grasso ha risposto: “Quando volete”. Le Iene, nella puntata in onda venerdì 26 aprile in seconda serata su Italia1, tornano ad occuparsi delle migliaia di contravvenzioni prese tramite i T-red, i dispositivi che servono a multare i conducenti che passano con il semaforo rosso. L’appuntamento è in seconda serata su Italia1.