X


Maria De Filippi: “Amici 2013 senza televoto è una benedizione, tutto più trasparente”

Scritto da , il Aprile 7, 2013 , in Amici di Maria De Filippi Tag:,
Maria De Filippi Conduttrice

text-align: center”>Maria De Filippi Conduttrice

MARIA DE FILIPPI, AMICI 2013 SENZA TELEVOTO – Maria De Filippi, durante la conferenza di Amici 2013, ha spiegato chiaramente il motivo per cui ha rinunciato al televoto quest’anno, parlando anche di quella crisi che oramai attanaglia anche il mondo della televisione. Ma un programma tv senza televoto ha meno introiti: questo è il ragionamento che hanno fatto tutti gli appassionati del talent show di Canale 5, che si sono ritrovati tristemente impossibilitati nell’esprimere le proprie preferenze. Dopo ogni eliminazione degli allievi della scuola, scoppiano puntualmente enormi polemiche, dove viene sempre sottolineata l’incapacità della giuria di valutare i ragazzi (due attori e un dj non dovrebbero ricoprire, secondo loro, il compito di esaminatori) e l’ingiustizia nel non dare voce al popolo. Maria ora ha voluto spazzare via ogni tipo di accusa, sperando che non debba ripetersi durante tutte le puntate del Serale di Amici, che – esclusa la semifinale e la finalissima – saranno sempre registrate:

LA SPIEGAZIONE DELLA RINUNCIA DEL TELEVOTO – “La crisi ha colpito tutti, anche noi. È già tanto che ci siamo ancora. Il televoto? Sono anni e anni che leggo pareri negativi su questo tipo di votazione, è da tanto tempo che lo uso, e ormai è diventato come una sigaretta: devi sempre fornire tutti i danni del televoto. […] I giornalisti scrivono che non credono alla sua trasparenza, e Sanremo, per evitare duri attacchi, ha dovuto invitare una giuria di qualità… allora mi sono chiesta: perché devo continuare ad utilizzare il televoto? Vediamo quest’anno come va!”.

MARIA DE FILIPPI VINCE SEMPRE – Certo, c’è una insoddisfazione generale, tra i telespettatori, ma gli ascolti sono sempre molto alti: ieri hanno seguito Amici ben 5.280.000 persone contro le 4.004.000 di Altrimenti ci arrabbiamo, il nuovo show di Milly Carlucci. La De Filippi riuscirà a mantenere sempre intatto questo suo risultato? Con televoto o senza televoto, in diretta o registrato, Amici 12 resta sempre un programma di successo e Maria De Filippi l’unica grande regina della tv italiana!