X


Milena Gabanelli: “Non penso di essere competente per il Quirinale”

Scritto da , il Aprile 17, 2013 , in Personaggi Tv Tag:

text-align: center”>

MILENA GABANELLI: “NON PENSO DI ESSERE COMPETENTE PER IL QUIRINALE” – Grandi sorprese sulla scena politica italiana. Dopo le elezioni si stanno succedendo eventi e colpi di scena capaci di trasformare le vicende del Parlamento in una sorta di epopea infinita. Domani si apriranno le votazioni per eleggere il Presidente della Repubblica, seguite in diretta da Rai1, e ci si chiede sempre di più chi possa essere a salire al Colle.

Dalle votazioni online del Movimento Cinque Stelle è emerso il nome di un candidato: Milena Gabanelli. La giornalista d’inchiesta, conduttrice di Report è risultata prima davanti a Gino Strada e Stefano Rodotà. Beppe Grillo ha perfino chiesto a Pierluigi Bersani, leader del PD, di appoggiare il nome della Gabanelli paventando l’idea di una collaborazione.

Questa sorpresa delle “Quirinarie” ha lasciato di stucco la stessa giornalista che ha rilasciato delle dichiarazioni a Ballarò: “Ci penserò stanotte, è una cosa più grande di me che non mi sarei mai immaginata!”. Ha continuato dicendo di essere molto colpita dal fatto che i cittadini le abbiano dato fiducia e che questo è sicuramente il riconoscimento professionale e morale più grande:“Io non ho mai fatto politica, non voglio legarmi a nessun partito partito. A Report ora stiamo realizzando un servizio sulle onorificenze di Stato”. La Gabanelli, sempre impegnata in scottanti inchieste, ha dimostrato certamente di essere una persona umile e accorta. Cosa succederà? Possibile che si possa paventare  una sua elezione al Colle? Improbabile, ma sicuramente questo riconoscimento pubblico dei suoi meriti non lascerà indifferente i suoi detrattori…