X


Pechino Express 2: Massimiliano Rosolino tra i concorrenti del programma di Rai2

Scritto da , il Aprile 19, 2013 , in Personaggi Tv Tag:

text-align: center”>Pechino Express 2: Massimiliano Rosolino

Pechino Express 2, il reality show che l’anno scorso ha debuttato su Rai2 con la conduzione di Emanuele Filiberto di Savoia, tornerà in onda il prossimo autunno con un nuovo conduttore (si vocifera di Nicola Savino, Costantino della Gherardesca, che ha partecipato alla prima edizione o addirittura Simona Ventura), ma in questi giorni fervono i preparativi per assemblare il cast della trasmissione e il toto-nomi riguarda soprattutto i concorrenti. Oltre ai già confermati Claudio D’Alessio (figlio del cantante Gigi), Corinne Clery e l’ex gieffina Francesca Fioretti, partirà per il reality on the road anche Ariadna Romero: l’attrice e showgirl cubana deve la sua popolarità al film di Leonardo Pieraccioni Finalmente la felicità, ma soprattutto alla partecipazione televisiva all’ultima edizione di Ballando con le stelle. E proprio dal talent show di Milly Carlucci arriva un altro concorrente di Pechino Express 2.

Si tratta del nuotatore olimpico Massimiliano Rosolino, ormai diventato anche un volto televisivo a tutti gli effetti: a confermare la partecipazione dell’atleta alla seconda edizione di Pechino Express è il webmagazine Excite.it, con uno scoop a firma di Giuseppe Candela. A quanto pare l’ingaggio di Rosolino è cosa fatta e arriva dopo una trattativa fallita in merito ad un altro progetto televisivo, sempre in casa Rai

Secondo le rivelazioni di Excite.it, Massimiliano Rosolino era  in trattativa con Viale Mazzini per la conduzione del programma itinerante Linea Verde. Un’ipotesi che trova conferma anche nelle indiscrezioni lanciate dal settimanale Oggi, che dava il nuotatore 34enne prossimo ad intraprendere la strada della conduzione:

L’ex campione di nuoto e concorrente di Ballando con le stelle (dove ha conosciuto la compagna Natalia Titova) è stato visto con frequenza ai piani alti di Viale Mazzini. Pare che voglia fare il conduttore e che la Rai si stia impegnando per trovargli un programma test

A far sfumare l’accordo sarebbero stati motivi economici: l’azienda, in piena spending review targata Gubitosi, non ha trovato un’intesa con l’atleta napoletano sull’eventuale compenso. Ma per un’opportunità che sfuma, eccone un’altra in arrivo: Rosolino tenta la carta del reality con Pechino Express 2. D’altronde la  tv gli ha sempre portato fortuna: durante la sua partecipazione a Ballando con le Stelle ha conosciuto quella che oggi è la sua compagna e madre delle sue due bambine, la ballerina Natalia Titova.