X


Quinta Colonna – Il Quotidiano: dal 22 aprile alle 20.30 su Rete Quattro

Scritto da , il 17 Aprile, 2013 , in Programmi Tv
QUINTA COLONNA DEL DEBBIO

text-align: justify”>QUINTA COLONNA DEL DEBBIO

QUINTA COLONNA IL QUOTIDIANO, DAL LUNEDì A VENERDì ALLE 20.30 SU RETE QUATTRO – Molti dei nostri lettori non hanno apprezzato molto il talk show “popolare politico” (per dirla alla maniera della d’Urso) che ogni lunedì sera riempie il palinsesto sempre più soporifero di Rete Quattro. Ma Mediaset, a quanto pare, non la pensa allo stesso modo e, al contrario, ha deciso di promuovere Quinta Colonna e il suo conduttore Paolo Del Debbio in una fascia che, per la rete in questione, definirei altamente sperimentale.

Dalle radici di Quinta Colonna nasce Quinta Colonna – Il Quotidiano, un nuovo appuntamento che andrà in onda dal prossimo 22 aprile, sempre su Rete Quattro, dal lunedì al venerdì dalle ore 20.30 alle 21.15. Del Debbio dunque sarà costretto ad abbandonare il Mattino Cinque con Federica Panicucci per lasciar spazio al collega Claudio Brachino, giornalista nonché direttore di VideoNews.

Resta però invariato l’appuntamento del lunedì in prima serata che darà modo, dunque, al conduttore Del Debbio di allungare i propri dibattiti  di circa mezz’ora in più. Nuovo spazio ma formula riconfermata: Quinta Colonna – il Quotidiano approfondirà il tema politico-economico del giorno attraverso i pareri contrapposti dei protagonisti e grazie ai collegamenti con le piazze italiane.

Insomma, fra il talk popolare politico di Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque e quello prossimamente in arrivo su Rete Quattro con Del Debbio, pare che Mediaset non abbia proprio voglia di variare in niente. Speriamo, quanto meno, in argomenti sempre nuovi ogni giorno…