X


Real Time pronto a sfornare un talent show sui dolci?

Scritto da , il Aprile 10, 2013 , in Programmi Tv Tag:
torte in corso con renato ardovino angelo real time

text-align: justify”>torte in corso con renato ardovino angelo real time

REAL TIME PREPARA UN TALENT SHOW SUI DOLCI La televisione italiana ormai è disseminata di programmi culinari o di talent show con lo stesso tema: basti pensare alle due edizioni italiane di Masterchef, Cucina con Ale e Ale Contro Tutti con Alessandro Borghese, allo storico programma di Rai1 La prova del Cuoco; e poi ancora I Menu di Bendetta, senza dimenticare il prossimo show in arrivo sul primo canale dal titolo La Terra dei Cuochi. E non abbiamo citato i numerosissimi programmi importati dall’estero e ri-doppiati in italiano.

In tutto questo bel gruppo di programmi pare che anche Real Time sia intenzionato a “sfornare” un proprio talent show. Stando a quanto apprendiamo dalle pagine del blog DavideMaggio, la rete dell’how-to-do pare interessata a sviluppare assieme a Magnolia un format ispirato a The Great British Bake Off, talent show britannico giunto alla terza edizione dove 10-12 appasionati (non professionisti) dell’arte dolciaria si sfidano a colpi di prove relative alla creazione di torte, biscotti, cupcake, cioccolatini, lecca-lecca ed affini.

Il programma, trasmesso sulla BBC nella terra del tè alle cinque, ha riscosso un interessante successo tanto che da spingere alcune reti americane ad importare il format. Chissà se riuscirà a riscuotere un buon successo in Italia…

Ma il vero dubbio che ci viene dal profondo del cuore è: quali potrebbero mai essere i giudici che la produzione dovrebbe assoldare per un programma del genere? Fra i volti fissi di Real Time che più calzano al programma in questione sono sicuramente Renato Ardovino e suo nipote Angelo che sono da poco tornati in onda con la seconda stagione di Torte in Corso. E poi? Chissà… magari ci becchiamo anche Enzo Miccio che, come il nero, sta bene su tutto.

http://youtu.be/PScoaQLGBHg