X


Uomini e Donne: ascolti da record per il trono over

Scritto da , il Aprile 12, 2013 , in Uomini e Donne Tag:, ,
Trono Rosa

text-align: center”>ascolti record per il trono over

Si è ormai conclusa la consueta settimana di Uomini e Donne con la messa in onda del trono blu, ma mattatore assoluto della settimana è stato il trono over. Da qualche settimana a questa parte Maria De Filippi ha capito come a Uomini e Donne debba esclusivamente puntare sul trono over. E’ ormai da settimane che non va più in onda il trono under, questo a causa degli ascolti più che disastrosi, mentre il trono blu continua anche perché ci sono delle scelte da portare a termine.

Ritornando però al trono over, la settimana appena conclusasi ha mostrato ascolti assolutamente da record, ecco perché le dame e i cavalieri sono stati in grado di conquistare totalmente la trasmissione diventando i soli protagonisti dell’intera settimana. Lo share, in queste quattro puntate del trono over, non è mai sceso sotto il 21%, un dato assolutamente incredibile e che continua a a garantire a Maria De Filippi la vittoria costante sugli altri programmi pomeridiani. E’ ormai da tempo che si analizza costantantemente il successo del trono over, molte parole sono state spese e sembra alquanto inuitile dilungarci ancora su tali motivazioni.

E’ interessante invece scoprire i dati auditel della settimana del trono over: per la prima puntata di lunedì 8 Aprile il trono over ha fatto registrare uno share del 21,97%, martedì 9 Aprile ben il 23,45%, mercoledì 10 Aprile il 22,23 % ed infine ieri 11 Aprile il 22,97%. Dati più che significativi che mostrano sempre più come il trono over abbia un potere non indifferente sulle sorti di Uomini e Donne. A questo punto la trasmissione di Maria De Filippi potrà continuare ad essere seguita proprio grazie al trono over, anche se c’è la necessità di poterlo rinnovare costantemente e su qeusto la redazione e i vari autori stanno lavorando costantemente. Significativi a tal punto sono i dati relativi alle puntate del trono over in cui sono andate in onda le sfilate, troviamo un 23,45% alquanto importante, ma è chiaro che per la prossima edizione è necessario che ci sia ancora di più un rinnovamento.

Maria De Filippi non è nemmeno disturbata dalle varie anticipazioni Uomini e Donne che anche noi costantemente forniamo, anzi forse sono un valore aggiunto in più, attirando più telespettatori. Chissà se potremo assistere il prossimo anno anche al trono femminile, le ultime sul trono rosa lasciano insomma trasparire una certa speranza.