X


A “Linea Verde” arriva il “turista per caso” Patrizio Roversi, mentre Eleonora Daniele sostituirà Veronica Maya a “Verdetto Finale”

Scritto da , il 23 Maggio, 2013 , in Personaggi Tv
i conduttori di linea verde dal 2011-2013

text-align: center”>i conduttori di linea verde dal 2011-2013

Domenica 2 giugno alle 12.20  Raiuno trasmetterà l’ultima puntata di “Linea Verde“.  Si conclude così una stagione di successo per il longevo rotocalco televisivo dedicato al mondo dell’agricoltura, che nonostante il passare del tempo, il mutare del grado di approfondimento e delle tematiche trattate, e il proliferare dei canali satellitari, resta il programma leader di ascolti del “day-time” della domenica, con una media di oltre 4 milioni di telespettatori. L’ultima puntata che vedremo quindi  in onda tra due domeniche, e registrata la scorsa settimana, sarà interamente dedicata alla scoperta dell’Etiopia: dagli angoli più belli e suggestivi del suo territorio, fino alle sue più antiche e profonde  tradizioni. Mentre Eleonora Daniele  e Fabrizio Gatta si preparano ad andare in ferie, in casa Rai pare si stia già pensando ad un cambio di conduttori. Dopo due anni passati insieme alla guida del programma, la coppia Daniele-Gatta starebbe per scoppiare. Si mormora infatti nei corridoi di Viale Mazzini che dalla prossima stagione “Linea Verde” avrà un unico conduttore: Patrizio Roversi. Il presentatore televisivo di origine mantovana, ma bolognese di adozione, per anni volto di “Turisti per caso” insieme all’ex moglie, l’attrice e cabarettista Syusy Blady, sarebbe così il sostituto ideale secondo la dirigenza Rai.

[imagebrowser id=7958]

Quale sarà il destino di Fabrizio Gatta ed Eleonora Daniele?  Se del primo ancora non si sa nulla, sembra che la bella conduttrice sia in cima alla lista delle candidate pronte a prendere momentaneamente il posto della collega Veronica Maya a “Verdetto Finale, la quale  andrà in maternità per la seconda volta. Il noto volto del seguitissimo tribunale di Raiuno, infatti, alla fine del mese prossimo darà un fratellino al suo piccolo Riccardo e pare più che certo che questa volta non verrà sostituita dal giornalista e conduttore Tiberio Timperi.

Sarebbero dunque queste le prime novità targate Rai della prossima stagione televisiva: al timone di “Linea Verde” arriva il  “turista per caso” Patrizio Roversi,  mentre  Eleonora Daniele sbarca a “Verdetto Finale” per la celebre “sostituzione maternità”.