X


Che tempo che fa: ospiti di domenica 12 maggio Giuliano Amato, Claudio Baglioni, Simone Cristicchi

Scritto da , il Maggio 12, 2013 , in Programmi Tv Tag:,

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti di domenica 12 maggio

Che tempo che fa: ospiti di domenica 12 maggio Giuliano Amato, Claudio Baglioni, Simone Cristicchi – Puntata ricca di ospiti musicali quella di Che tempo che fa di domenica 12 maggio, in onda dalle 20.10 su Rai3. Filippa Lagerback introduce gli ospiti di Fabio Fazio, che questa sera sono Giuliano Amato, Claudio Baglioni e Simone Cristicchi. La puntata si apre con le previsioni climatiche ed ambientali e si conclude col consueto appuntamento con l’ironia di Luciana Littizzetto.

A Che tempo che fa Giuliano Amato rilascia la sua prima intervista televisiva dopo che due settimane fa è stato tra i candidati più accreditati a guidare il governo delle larghe intese, poi affidato ad Enrico Letta. Socialista, parlamentare per 18 anni tra il 1983 e il 2008, è stato eletto prima nel Psi e poi nell’Ulivo, ha ricoperto numerosi incarichi di governo: due volte Presidente del Consiglio, Ministro dell’Interno, del Tesoro, Ministro per le Riforme Costituzionali, Vice-presidente del Consiglio e Sottosegretario di governo. Dal 2012 è Presidente della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa mentre dal 2009 ricopre lo stesso incarico presso l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani. Negli anni Novanta è stato anche Presidente dell’Antitrust. Dal 16 maggio, è in libreria con Grandi illusioni – Ragionando sull’Italia, scritto con lo storico Andrea Graziosi.

[imagebrowser id=7807]

Tanti ospiti musicali nella puntata di stasera di Che tempo che fa: Claudio Baglioni, 50 anni di carriera nel 2014, è uno dei cantautori e musicisti italiani più noti del panorama musicale, ha all’attivo 14  album originali, 10 dal vivo, 2 da interprete, quattro raccolte ufficiali e con i suoi 30 milioni di dischi venduti raccoglie fan di diverse generazioni. Reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, anche Simone Cristicchi sarà ospite di Fabio Fazio insieme alla sua band per presentare live Mi manchi e Magazzino 18, la canzone dedicata alle vittime delle foibe. Il 14 febbraio scorso ha pubblicato Album di famiglia, la sua quarta raccolta di inediti, composta da 13 tracce, tra cui La prima volta (che sono morto) e Mi manchi, i due brani presentati in gara a Sanremo.