X


Marco Liorni resta in Rai. Estate in diretta e nuove prime serate in arrivo

Scritto da , il 18 Maggio, 2013 , in Personaggi Tv
foto di marco liorni

text-align: center”>foto di marco liorni

IL DAY TIME RIVOLUZIONATO DI RAI1. Arrivano ulteriori indiscrezioni sulla prossima stagione televisiva del day time di Rai1. Cosa ne sarà di Marco Liorni? Il conduttore de La vita in diretta, dovrebbe abbandonare il contenitore quotidiano che presenta al fianco di Mara Venier, per far spazio alla nuova coppia di conduttori formata da Franco Di Mare e Paola Perego. Le motivazioni di questa alternanza sono ancora ignote, considerando che Liorni così come la Venier sono riusciti, nei due anni di lavoro insieme, a garantire alla trasmissione sempre alti ascolti abbinati ad una giusto tono nel trattare argomenti, a volte anche molto delicati. Tra l’altro Liorni, oltre ad essere riuscito a conquistare il pubblico della prima rete di Stato, può anche godere delle simpatie del dg Gubitosi, oltre che del direttore Leone e del vicedirettore Toaff. Nonostante i risultati, Liorni il prossimo anno, non sarà alla guida dello storico rotocalco di Rai1, ma la stessa azienda non sarebbe intenzionata a lasciarlo andare verso altri lidi.

[imagebrowser id=7904]

Per il conduttore niente vacanze estive quest’anno, in quanto proseguirà ad informare gli italiani quotidianamente, nella versione estiva del programma: Estate in diretta. Sarebbe lui, il volto scelto dai vertici Rai, per affiancare la giornalista del Tg1 Barbara Capponi. Liorni tornerebbe, in questo modo, alla guida di una trasmissione che tanta fortuna gli ha portato negli anni passati. È in seguito alla conduzione di Estate in diretta, al fianco di Lorella Landi, che fu scelto per sostituire Lamberto Sposini a La vita in diretta. Per la prossima stagione televisiva sarebbero in arrivo, per Liorni, nuovi progetti televisivi, per la rete ammiraglia Rai, che lo vedrebbero impegnato nella duplice veste di autore oltre che di conduttore.

Leone starebbe pensando di promuoverlo in prima serata, magari anche con il format Basta un sogno, previsto per maggio con la conduzione di Paola Perego, e poi slittato a data da destinarsi. Oltre al prime time per Liorni potrebbero aprirsi le porte del preserale, magari alla guida di un nuovo quiz, da alternare all’Eredità di Conti, il quale chiede da diverso tempo un po’ di riposo da quello slot orario. Maggiori informazioni si avranno solo a ridosso della presentazione ufficiale dei palinsesti Rai, nel giugno prossimo. Resta però una buona notizia, che la Rai decida di non rinunciare ad un giovane volto, che ha dimostrato preparazione, impegno e professionalità.