X


Piazzapulita, “Forza Italia”: ospiti di lunedì 20 maggio Mara Carfagna, Pippo Civati, Beatrice Borromeo e Marco Damilano

Scritto da , il 20 Maggio, 2013 , in Programmi Tv

text-align: center”>Piazzapulita, "Forza Italia": ospiti di lunedì 20 maggio

Piazzapulita torna in onda con la diciannovesima puntata lunedì 20 maggio alle 21.10 su La7. Tema della puntata, l’attualità politica e le difficoltà del nuovo governo, ancora alle prese con le polemiche e le rivendicazioni dopo il varo del decreto per la sospensione dell’Imu sulla prima casa. Dopo il confronto tra i candidati sindaco di Roma della settimana scorsa, questa sera Corrado Formigli ospita esponenti di partito, giornalisti e commentatori per discutere dei prossimi passi del governo Letta.

La puntata di Piazzapulita, in onda lunedì 20 maggio su La7, si intitola “Forza Italia“: un auspicio alla ripresa del Paese, ma anche il riferimento alla prima esperienza politica di Silvio Berlusconi, che ancora oggi, dopo aver perso sei milioni e mezzo di voti e con una condanna a quattro anni di carcere in appello per frode fiscale nel processo Mediaset, è ancora il dominus indiscusso dela politica italiana. Il Cavaliere ha subito rivendicato come una propria vittoria il rinvio a settembre della seconda rata dell’Imu, di cui aveva promesso abolizione e restituzione in campagna elettorale. Dall’altra parte c’è un Pd allo sbando, che ha appena eletto un segretario pro tempore e viene contestato in piazza dagli elettori e dalla base. Mentre l’esecutivo Letta alle prese con le emergenze del lavoro e della crescita. Chi detta l’agenda? Chi governa davvero il Paese?

[imagebrowser id=7610]

Piazzapulita ospita questa sera i deputati Mara Carfagna (Pdl) e Giuseppe Civati (Pd), il direttore de Il Sole 24 ore, Roberto Napoletano, Elisabetta Gualmini, direttore dell’Istituto Cattaneo, l’editorialista del Fatto quotidiano Beatrice Borromeo, il giornalista de l’Espresso Marco Damilano, Tobias Piller, corrispondente in Italia di Frankfurter Allgemeine Zeitung, e l’economista Claudio Borghi. Il programma può essere seguito su La7 a partire dalle 21.10, ma anche in diretta streaming su Youtube e sul sito La7.it. Per comunicare con la redazione l’indirizzo mail è [email protected] L’hastag per commentare la puntata su Twitter è #piazzapulita.