X


Piazzapulita, “Sfida Capitale”: confronto tra i candidati sindaco di Roma Alemanno, Marchini, Marino, De Vito

Scritto da , il Maggio 13, 2013 , in Programmi Tv Tag:,

text-align: center”>Piazzapulita: anticipazioni puntata lunedì 13 maggio

Piazzapulita, nella puntata in onda lunedì 13 maggio alle 21.10 su La7, ospita il confronto tra i quattro candidati sindaco di Roma: “Sfida capitale” è il titolo della diciottesima puntata del programma di approfondimento, che vedrà in diretta il primo confronto a quattro tra il sindaco uscente Gianni Alemanno, il candidato di centrosinistra Ignazio Marino, l’outsider Alfio Marchini (Alfio Marchini sindaco) e Marcello De Vito (Movimento 5 Stelle), in corsa per il Campidoglio nelle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio 2013.

Piazzapulita, nella prima parte della trasmissione, si occupa soprattutto dello scenario politico nazionale, con il governo Letta riunito nel convento di Spineto dove tra l’altro, è stato deciso che ministri e sottosegretari non parteciperanno più a manifestazioni politiche e talk tv che non siano prettamente dedicate ai temi di governo. Una ripercussione della manifestazione di Brescia contro la magistratura in sostegno di Berlusconi, cui ha partecipato anche il vicepremier e ministro degli Interni Angelino Alfano ed altri ministri in quota Pdl. Intanto l’esecutivo è alla prova dell’Imu, mentre Berlusconi è attanagliato dalle vicende giudiziarie (in arrivo la sentenza di primo grado nel processo Ruby). E se il premier Enrico Letta cerca l’equilibrio  tra Pd e Pdl, Roma si avvicina al voto: la Capitale volta pagina?

[imagebrowser id=7710]

Piazzapulita di lunedì 13 maggio ospita nella prima parte Peter Gomez, direttore del Fattoquotidiano.it, Alessandro Sallusti direttore de Il Giornale, l’economista Jean Paul Fitoussi e il politologo Edward Luttwak. La seconda parte della trasmissione sarà invece dedicata al confronto tra i quattro candidati a sindaco di Roma. Il programma di approfondimento di Corrado Formigli è in onda a partire dalle 21.10 su La7, anche in diretta streaming su La7.it e su Youtube. L’hashtag per commentare su Twitter è #piazzapulita