Rosso San Valentino, Elisabetta Pellini è la perfida Daria Danieli

ROSSO SAN VALENTINO – In attesa della nuova puntata che andrà in onda martedì prossimo su Rai Uno, grande è la curiosità che si è creata attorno alla fiction in sei episodi prodotta da Endemol per Rai Fiction e diretta da Fabrizio Costa che ha ottenuto grandi consensi da parte del pubblico. Siamo ormai alle battute finali e tutti i segreti e le verità verranno rivelate nel corso dei duecento minuti che ci separano dalla fine del programma.
ROSSO SAN VALENTINO è incentrato sulla storia d’amore tra Laura Argenti (Alexandra Dinu) e Giovanni Danieli (Luca Bastianello), ostacolato dalla famiglia di lui e dai problemi sorti dall’iniziativa intrapresa dalla ragazza per riabilitare la reputazione di suo padre, operaio dell’azienda di cosmetici e accusato di aver causato un grave incidente all’interno del laboratorio. Laura, dotata di un vero talento olfattivo, si è fatta assumere dalla Danieli per ricreare il profumo che diede lustro proprio a suo padre, ma deve fare i conti con le vendette pianificate da Lorenzo Da Varano (Simon Grechi), da Giorgio Danieli (Paolo Romano) e dalla moglie Daria, interpretata da Elisabetta Pellini.
[imagebrowser id=7700]
Nata a Sorengo, in Svizzera, nel 1974, ELISABETTA PELLINI ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo tramite alcuni importanti spot televisivi, tra i quali quello delle Poste Italiane diretto da Cristina Comencini, dei gelati Carte D’or diretto da Ferzan Ozpetek, della bevanda Nestea diretto da Alessandro D’Alatri e lo spot mondiale della Volvo XV70 diretto da Kinka Usher. L’esordio al cinema avviene nel 1998, quando è nel cast del film Cucciolo di Neri Parenti. Fanno seguito Il cielo in una stanza di Carlo Vanzina, Denti di Gabriele Salvatores, Amici ahrarara di Franco Amurri, Per sempre di Alessandro Di Robilant, Non sono io di Gabriele Iacovone, Balletto di guerra di Mario Rellini, Non prendere impegni stasera di Gianluca Maria Tavarelli, Un giorno perfetto di Ferzan Ozpetek, I fiori di Kirkuk di Fariborz Kamkari e Cara, ti amo… di Gian Paolo Vallati.
In televisione compare per la prima volta nel 1999 nelle serie tv L’ispettore Giusti e Cornetti al miele di Sergio Martino. Nel 2000 è nel cast de Il maresciallo Rocca 3 di Giorgio Capitani e nella soap opera Ricominciare. Seguono poi Una donna per amico 3, Compagni di scuola, Incantesimo 5 di Alessandro Cane e Leandro Castellani, Elisa di Rivombrosa 2 di Cinzia Th. Torrini e Stefano Alleva, Questa è la mia terra, Un amore e una vendetta e Le tre rose di Eva di Raffaele Mertes, Un ciclone in famiglia 2 di Carlo Vanzina, Distretto di polizia 7 di Alessandro Capone e Davide Dapporto, Un medico in famiglia 5 di Ugo Fabrizio Giordani, Isabella Leoni ed Elisabetta Marchetti, Rex e Il mistero del lago di Marco Serafini, Il commissario De Luca di Antonio Frazzi, Piloti di Celeste Laudisio, Capri 3 di Dario Acocella e Francesca Marra, Il restauratore di Giorgio Capitani e 6 passi nel giallo – Souvenirs di Lamberto Bava.
ROSSO SAN VALENTINO torna il 7 maggio alle 21,10 su Rai Uno con la quinta puntata (qui, qui, qui e qui i riassunti delle precedenti).