X


Servizio Pubblico, anticipazioni 16 maggio: faccia a faccia tra Travaglio e Santanchè

Scritto da , il Maggio 16, 2013 , in Programmi Tv Tag:
Travaglio e Santanché ospiti di Servizio Pubblico del 16 maggio

text-align: center”>Travaglio e Santanché ospiti di Servizio Pubblico del 16 maggio

SERVIZIO PUBBLICO torna stasera 16 maggio con una puntata che annuncia due soliti ospiti in studio: Daniela Santanchè, non nuova del salotto di Michele Santoro e Marco Travaglio, presenza fissa nel programma ma a cui stasera, molto probabilmente sarà dato più spazio. Ebbene si perché l’argomento chiave della puntata odierna sarà la vicenda giudiziaria di Silvio Berlusconi in un faccia a faccia tra colei che difende a spada tratta il suo leader e il vice direttore de Il Fatto Quotidiano che, con la sua riconosciuta esperienza, fornirà ai telespettatori le informazioni necessarie che riguardano l’ex Premier e i suoi guai con la giustizia, che da vent’anni tengono inchiodato questo Paese.

SERVIZIO PUBBLICO, come ogni volta, ha scelto un titolo evocativo: “L’età nell’innocenza” proprio per riecheggiare il fatto che Berlusconi, da quando è stato implicato nei suoi vari processi, continua a considerarsi innocente e il più grande perseguitato da parte dei Magistrati, tanto da organizzare la recente manifestazione di Brescia per protestare contro le accuse giudicate “infondate” da parte dei Magistrati.  E con l’alleanza ormai evidente tra Pd e Pdl e l’esigenza di una durata del Governo Letta ciò pesa come un macigno: quanto durerà dunque questa età dell’innocenza? Inciderà sul Governo appena formatosi?[imagebrowser id=7876]

In tale contesto Marco Travaglio sarà un personaggio chiave,  infatti come affermava Indro Montanelli: “No, Travaglio non uccide nessuno. Col coltello. Usa un’arma molto più raffinata e non perseguibile penalmente: l’archivio”. Dunque stasera a partire dalle 21,10 su La7 Michele Santoro affronterà grazie all’ausilio dei suoi ospiti ( alcuni potrebbero aggiungersi anche all’ultimo minuto) questo annoso problema cercando di fare luce sul fatto se sia veramente fondato quanto affermano in molti ossia che il Paese è fermo da ben 20 anni perché ostaggio delle vicende giudiziarie del Cavaliere. Ospiti fissi del programma saranno inoltre Gianni Dragoni, Giulia Innocenzi e Vauro che con le sue vignette satiriche chiuderà, come da consuetudine, la puntata.