X


Striscia la Notizia, Madonna di Medjugorje: i pareri degli esperti

Scritto da , il 11 Maggio, 2013 , in Programmi Tv
Madonna Di Medjugorje Appare In Cielo

text-align: center”>Madonna Di Medjugorje Appare In Cielo

STRISCIA LA NOTIZIA, MADONNA DI MEDJUGORJE – Il video dell’apparizione della Madonna di Medjugorje, reso pubblico l’altro ieri da Striscia la Notizia, è stato visto un numero innumerevole di volte da tutti quelli che credono nei miracoli, soprattutto se accadono nella famosa cittadina della Bosnia ed Erzegovina, ma anche da tutti coloro che sono curiosi di vedere fenomeni apparentemente innaturali, pronti a sfatarli. La produzione di Striscia, colpita da un video amatoriale di quel tipo – girato, tra l’altro, da un uomo di scienza propenso a essere scettico -, ha deciso prima di mandarlo in onda, facendo suscitare delle emozioni diverse nella gente a casa, e poi lo ha sottoposto al giudizio di Margherita Hack e Paolo Brosio: la prima, un’astrofisica intenzionata a spiegare con metro scientifico quello che succede dentro e fuori dal nostro mondo; il secondo, invece, un fervente cristiano che avrebbe avuto parecchi contatti con la Madonna di Medjugorje.

[imagebrowser id=7793]

I PARERI DEGLI ESPERTI SUL VIDEO DELLA MADONNA – Cominciamo con il parere della Hack, incentrato molto sulla razionalità, conciso e diretto: “La gente è sempre predisposta a vedere la Madonna: è un semplice fenomeno psicologico. Non c’è nulla di strano se compare una nuvola bianca!”. Differenziatissimo, quello di Brosio, che dopo aver rivisto il video, lo ha commentato, fuori di sé dalla gioia, in questo modo: “Questa è l’evidenza che la Madonna compare! Quelli del video sono tutti italiani: assistono alla comparsa della Madonna e anche i sacerdoti, tanto che le dedicano persino una frase. Io, quel giorno, ricevetti tante chiamate e messaggi. Io ero presente quando il 2 luglio del 1987, alle ore 17.40, scomparve la croce e apparve la Madonna… Lo scetticismo è tremendo! Sono cose che accadono solo lì. Questo è un grande segno che incuriosirà tante persone ad andare a Medjugorje.

L’APPARIZIONE DELLA MADONNA DI MEDJUGORJE UN FALSO? – Sì, Paolo Brosio ha proprio ragione: il video avrà incuriosito parecchio anche i più convinti atei, e avrà spinto loro a chiedersi: “E adesso come si spiega questo fenomeno?”. Voi, invece, cosa ne pensate di questa apparizione della Madonna di Medjugorje: siete più propensi a credere a un chiaro segnale che ha voluto darci o che si è trattato solo di un fenomeno dovuto alla suggestione della gente?