X


Fiction Rai: in autunno serie tv incentrate sulle donne

Scritto da , il 11 Giugno, 2013 , in Notizie Varie

text-align: center”>

FICTION RAI :IN AUTUNNO SERIE TV INCENTRATE SULLE DONNE –  Un autunno in rosa quello della Rai. Stanno per approdare sugli schermi della televisione pubblica delle serie televisive incentrate sul mondo femminile o che hanno delle donne come protagoniste indiscusse, con uno sguardo che supera lo stereotipo maschile e si concentra sul nuovo ruolo della donna. A rivelarlo è stata Eleonora Andreatta, il capo di Rai Fiction, in un’intervista a La Stampa parlando dei prossimi progetti televisivi di Viale Mazzini. Vedremo la quinta stagione di Provaci ancora prof con Veronica Pivetti, la seconda serie de I Fuoriclasse con Luciana Littizzetto e Rossella 2- Il coraggio di una donna, con Gabriella Pession. Ma saranno tante anche le novità.

[imagebrowser=8217]

Saranno trasmesse Anna Karenina con Vittoria Puccini, Un matrimonio la serie in sei puntate di Pupi Avati con Micaela Ramazzotti e Flavio Parenti, Un’altra vita per la regia di Cinzia Th Torrini e Rai Due trasmetterà Una mamma imperfetta, la serie in otto minuti da 25 puntate scritta da Ivan Cotroneo e già trasmessa online su IlCorriere.it. Francesca Archibugi firmerà una serie tv su un’adolescente incinta mentre Cristina Comencini una saga famigliare ambientata a Bassano Del Grappa. Marco Turco si dedicherà alla regia di un film tv su Oriana Fallaci. Dunque storie di donne scritte da donne. La Andreatta ha dichiarato che con queste fiction, anche l’Italia si adeguerà alla richiesta di cambiamento della Ue, dando un nuovo sguardo al mondo femminile.

E riguardo ai prodotti Americani, la Andreatta ha detto che è impossibile fare un paragone visto che quello che arriva da noi è solo il 10% della serialità televisiva d’oltreoceano e che ci sono dei telefilm discutibili, proprio come per la nostra produzione. Voi seguirete queste nuove fiction in onda in Autunno?