X


Forum torna il 9 settembre su Canale Cinque senza Rita Dalla Chiesa

Scritto da , il 9 Agosto, 2013 , in Programmi Tv
rita dalla chiesa divano rosso forum 2013

text-align: justify”>rita dalla chiesa divano rosso forum 2013

FORUM TORNA DAL 9 SETTEMBRE 2013 SENZA RITA DALLA CHIESA [UFFICIALE]Rita Dalla Chiesa ha deciso di abbandonare l’usurato Forum per rincorrere un nuovo contenitore pomeridiano studiato apposta per lei sulle frequenze di La7. Questa è stata la notizia bomba di ieri, riportata anche da noi in questo articolo. Adesso, il dubbio che assale i molti telespettatori affezionati al tribunale di casa Mediaset è: Forum andrà ancora in onda? E se sì, con condurrà la trasmissione? Attraverso un breve comunicato, pare che Mediaset sia subito corsa ai ripari rispondendo in maniera repentina a queste voci.

Questa è stata la risposta emanata dai vertici Mediaset:

Grazie a Rita Dalla Chiesa per il suo impegno in tutti questi anni: non abbiamo voluto ostacolare le sue legittime aspirazioni. Forum però ripartirà regolarmente a settembre su Canale 5, nella fascia oraria 11.00 -13.00: in campo ci sono due/tre alternative femminili di profilo giornalistico, la scielta definitivà verrà presa entro fine agosto.

[imagebrowser id=8756]

Pare dunque nelle intenzioni del network televisivo di Berlusconi & co. quello di continuare a tirare avanti un filone, quello di Forum, che purtroppo ha mezzo K.O. il pubblico per sfinimento. Ricordiamo, infatti, che Forum va in onda sulle reti Mediaset dal lontano 1985 fra cambi di regia, di conduzione e di giudici. Nelle ultime battute, inoltre, il programma è stato vittima della spending review visto che nell’ultimo periodo andava in onda unicamente in registrata: risparmiando qualche soldino da una più costosa produzione in diretta dello show .

Probabilmente un cambio di volto potrebbe giovare a Forum ma solo se verrà aggiunta qualche novità concreta al format del programma. In alternativa, sarà il solito vecchio Forum con meno spettatori (visto che gli affezionati alla Dalla Chiesa traslocheranno su La7). In ogni caso, resta la curiosità: quale sarà questa donna dal profilo giornalistico che affiancherà Bracconieri e Senise?