X


11 Settembre, Iris ricorda le vittime dell’attentato con il film World Trade Center

Scritto da , il 10 Settembre, 2013 , in Serie & Film Tv
Le Torri Gemelle di New York

text-align: center”>Le Torri Gemelle di New York

11 SETTEMBRE APPUNTAMENTI IN TV – Ricorre domani l’ 11 Settembre, l’anniversario di una data che nel 2001 cambiò per sempre il destino del Mondo. E per ricordare le tante vittime che persero la vita a causa dell’attentato alle Torri GemelleIris ha programmato un film d’eccezione per domani sera in prima serata. Si tratta del film di Oliver Stone World Trade Center che racconta dell’attentato che 12 anni fa colpì il suo cuore economico degli Stati Uniti d’America.

WORLD TRADE CENTER è incentrato sulla storia vera di due poliziotti Will Jemeno e  il sergente John McLoughin, ultime due persone estratte vive dalle macerie delle Torri Gemelle. E così mentre gli occhi del mondo sono puntati sull’immane tragedia e le famiglie dei due uomini pregano per la loro vita,  i due soccorritori lottano per trovare una via d’uscita. Un vero e proprio omaggio all’eroismo dei due uomini e con essi un ricordo concreto delle tante vittime che perirono a causa della sconvolgente tragedia dell’11 Settembre.

[imagebrowser id=9021]

Nel film le macerie delle Torri Gemelle sono state completamente ricostrite a Marina del Rey in California in una perfetta replica delle due torri che si trovavano nell’attuale area di Ground Zero a New York “per non offendere la sensibilità dei newyorkesi” come ha affermato il regista Oliver Stone al New York Times. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2006 non senza polemiche: oltre a sottolineare alcune inesattezze, i parenti delle vittime contestarono il fatto che alcune famiglie di superstiti e i due sopravvissuti, interpretati nel film da Nicolas Cage e Michael Peña, parteciparono concretamente alla produzione. Dunque Iris sul canale 22 del digitale terrestre commemora domani sera  i 12 anni dell’anniversario dell’11 Settembre con un film certamente da non perdere per non dimenticare.