X


Gli ascolti premiano Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio 5 contro Paola Perego e Franco Di Mare

Scritto da , il 13 Settembre, 2013 , in Barbara D'Urso
Barbara D'Urso

text-align: justify”>Barbara D'Urso

E’ partita a pieno ritmo la nuova stagione televisiva con tutti i programmi di punta delle reti ammiraglia che hanno iniziato a sfidarsi a suon di ascolti e share. Le sorprese sicuramente non sono mancate, soprattutto nella programmazione del daytime pomeridiano dove c’è sempre stato un occhio particolare sulla sfida tra La Vita in Diretta e Pomeriggio 5. Una sfida che quest’anno vede schierati Paola Perego e Franco Di Mare su Rai1 la chiacchieratissima Barbara D’Urso su Canale5. Se fino all’anno scorso la coppia Mara Venier-Marco Liorni portava a casa una media di 2milioni di telespettatori e uno share medio del 20% contro il 14/15% della D’Urso, ora le cose sono leggermente cambiate. La Vita in Diretta, infatti nella prima settimana di programmazione ha perso il 6% di share, battuto dalla “Bislacca” della tv.

[imagebrowser id=9053]

Un calo che, forse, nessuno si aspettava: Barbara D’Urso con il suo Pomeriggio 5 riesce a raggiungere un ottimo 15/16 % di share a differenza del 13% di La Vita in Diretta. A non convincere, forse, il pubblico di Rai 1 è stato il cambio di conduzione con gli amatissimi Mara Vernier e Marco Liorni fatti fuori nel valzer di conduttori che ha riguardato i vari programmi di punta della Tv di Stato. Un dato che non va trascurato se si pensa che Barbara D’Urso con il suo Pomeriggio 5, almeno per ora, è l’unica a superare in ascolti e share un programma Rai inserito tra il daytime della mattina e il preserale. Mattino Cinque con Federica Panicucci e Federico Novella non riesce a decollare ancora e nella prima settimana di programmazione si è dovuto accontentare di un misero 7% di share mentre Uno Mattina con i suoi vari segmenti riesce a raggiungere una media del 15% di share.

Fatica anche Barbara Palombelli con il suo Forum che nella prima settimana di messa in onda si è dovuta accontentare del 13% di share contro il 16% di Antonell Clerici con La Prova del Cuoco. Ascolti non esaltanti per nessuno ma Barbara D’Urso vince e convince