X


Otto e mezzo: dal 9 settembre la nuova stagione su La7, in onda anche il sabato con Beppe Severgnini

Scritto da , il 7 Settembre, 2013 , in Programmi Tv

text-align: center”>Otto e mezzo: dal 9 settembre la nuova stagione su La7

Otto e mezzo torna in onda dopo la pausa estiva con una versione allungata a sei giorni settimanali: lo storico programma di La7 andrà in onda per la prima volta in onda anche il sabato, sempre alle 20,30 dopo il TgLa7. La nuova edizione del talk condotto da Lilli Gruber debutta quest’anno in una data particolare: lunedì 9 settembre, infatti, si riunisce la Giunta per le Elezioni del Senato, per discutere il caso Berlusconi e votare sulla sua decadenza da parlamentare dopo la condanna definitiva a 4 anni di carcere per frode fiscale nel processo Mediaset. Una giornata campale per la politica italiana, perchè le sorti del leader del Pdl, che tra un mese dovrà decidere se chiedere di scontare la pena residua di un anno (tre sono condonati per l’indulto) ai domiciliari o con l’affidamento ai servizio sociali, sono strettamente legate a quelle del governo delle larghe intese.

Otto e Mezzo racconterà anche quest’anno l’attualità nazionale ed internazionale, con una finestra quotidiana aperta sulla politica, l’economia e il sociale. La nuova edizione ripropone sostanzialmente la stessa formula di sempre: ospiti in studio (o in collegamento) per commentare i fatti del giorno, la rubrica “Il Punto”, firmata dal coautore del programma Paolo Pagliaro, e i sondaggi di Dempolis, con Lilli Gruber nel ruolo di intervistatrice e padrona di casa. Fra le novità della sesta stagione del programma, l’appuntamento del sabato con un’intervista-ritratto ad un personaggio della politica, dello spettacolo, della scienza, dello sport o della cultura, con la partecipazione dell’editorialista del Corriere della Sera Beppe Severgnini.

[imagebrowser id=8965]

Da Otto e mezzo, nella passata edizione, sono passati ben 227 ospiti unici. E proprio puntando sulla qualità degli ospiti, Lilli Gruber spera di portare in video personaggi di grande rilievo internazionale:

Abbiamo invitato tante volte la Merkel, anche Barack e Michelle Obama. Il re degli impossibili è certamente Obama. Abbiamo cercato Putin. Una volta siamo andati vicini ad un’intervista con Gheddafi. Insomma, puntiamo in alto. Abbiamo invitato anche Berlusconi, ma ci hanno spiegato che non ha ancora deciso la sua strategia. Se deciderà di andare in tv, siamo in cima alla lista. Beppe Grillo? Lo abbiamo invitato, lo aspettiamo”.

Otto e Mezzo sarà in onda anche in streaming all’indirizzo live.la7.it, il portale con le dirette di tutti i programmi di La7, mentre su www.ottoemezzo.la7.it saranno disponibili i video degli interventi degli ospiti, il Punto di Pagliaro e le repliche integrali  in hd. L’appuntamento è da lunedì 9 settembre alle 20.30.