X


Quinta colonna stasera 16 settembre tra sprechi e difficoltà economiche

Scritto da , il 16 Settembre, 2013 , in Programmi Tv
Quinta colonna tra sprechi e difficoltà

text-align: center”>Quinta colonna tra sprechi e difficoltà

QUINTA COLONNA e Paolo Del Debbio ripartono stasera 16 settembre in prima serata su Rete Quattro dall’argomento più sentito dagli italiani, soprattutto in questi ultimi tempi in cui il ceto medio, sempre più povero, è costretto a “tirare la cinghia” per arrivare a fine mese. Tra sprechi e difficoltà economiche sarà infatti l’argomento centrale della nuova puntata di Quinta colonna in onda stasera su Rete Quattro dopo l’esordio di lunedì scorso con la nuova stagione del talk show condotto da Paolo Del Debbio. L’Italia è sempre più caratterizzata infatti da evidenti  difficoltà economiche e allo stesso tempo da sprechi indicibili tali da far inferocire “la folla” italiana ormai convertita alle ragioni dell’ “anti-politica”.

QUINTA COLONNA dunque ribatterà su una tematica piuttosto cara al programma in un appuntamento che vuole essere una riflessione ragionata e discussa sulle problematiche del Paese alla luce di un anno davvero disastroso per l’economia e la politica italiana attanagliata da una crisi occupazionale e allo stesso tempo sociale. E in virtù di tali argomentazioni Paolo Del Debbio chiamerà in studio a discutere sull’annosa problematica italiana molti esponenti della politica italiana oltre che realizzare i collegamenti con le piazze del Paese.

[imagebrowser id=9093]

Stasera interverranno in trasmissione e saranno chiamati a dibattere sul tema animato da Paolo Del Debbio, Monica Cirinnà (Pd), Roberto Formigoni (Pdl), Clemente Mastella (Udeur), Giorgia Meloni (FdI), il vicedirettore de Il Sole 24 Ore Alessandro Plateroti, Marco Rizzo (Comunisti Italiani) e il presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti. Nel corso della puntata inoltre, come consuetudine, sono previsti collegamenti dalle maggiori piazze italiane e stasera Quinta colonna si collegherà con la piazza di Treviglio, in provincia di Bergamo, e da Ceppaloni, in provincia di Benevento. Appuntamento dunque stasera su Rete Quattro a partire dalle 21,10 per una nuova puntata di Quinta colonna.