X


Uomini e Donne: il trono misto re degli ascolti

Scritto da , il 23 Settembre, 2013 , in Uomini e Donne
Uomini e Donne Canale5

text-align: justify”>il torno misto re degli ascolti

Novità più che interessanti arrivano dai dati Auditel riguardanti Uomini e Donne. La trasmissione di Maria De Filippi ha fatto registrare per tutta la scorsa settimana uno share superiore al 20%, a testimonianza di come il pubblico sia davvero fedelissimo alla presentatrice Mediaset. La prima puntata dello scorso lunedì aveva già fatto registrare dati più che incoraggianti, ma la vera sorpresa dal punto di vista degli ascolti è stata l’ultima puntata della settimana, quella del trono misto.

Rispetto infatti a tutte le previsioni possibili il trono classico è stato il più visto della settimana con circa 2.788.000 telespettatori incollati alla tv, con punte anche del 22, 15%. E’ quindi il trono misto il re degli ascolti e questo potrebbe in un certo senso sovvertire l’intera programmazione di Uomini e Donne. Maria De Filippi, proprio stando ai risultati auditel della passata stagione, aveva optato maggiormente per il trono over, quello insomma che ha sempre garantito ottimi ascolti.

Ora però le cose sembrano essere cambiate, il trono misto, andando in onda solo una volta a settimana, si è rivelato una mossa vincente dal punto di vista degli ascolti. Probabile che questo successo di pubblico sia stato dato dalla curiosità di scoprire la novità di Uomini e Donne, con l’ingresso in gioco di due tronisti uomini ed una donna. Bisogna a questo punto capire come proseguirà l’andamento di ascolti delle varie puntate del trono misto, nel caso in cui questi dati più che positivi dovessero essere riconfermati, ecco che Maria De Filippi si ritroverebbe a dover cambiare i propri piani ed iniziare a dare più spazio al trono misto.

Sicuramente d’ora in poi diventerà molto più interessante studiare i dati Auditel, potrebbe a questo punto essere stravolta completamente la nuova stagione e chissà poter anche rivedere nuovi tronisti. Si aspetta ora la messa in onda della puntata di oggi 23 settembre della seconda parte del trono misto per poter capire se effettivamente ci sia stato un cambio di rotta. Voi preferite il tono over o il trono misto?