X


Antonella Clerici: “Ti lascio una canzone torna a gennaio, senza gara tra i bimbi. La prova del cuoco programma più visto del mattino”

Scritto da , il Ottobre 30, 2013 , in Programmi Tv Tag:
foto di antonella clerici a ti lascio una canzone

text-align: center”>foto di antonella clerici a ti lascio una canzone

ANTONELLA CLERICI: IL RITORNO DI TI LASCIO UNA CANZONE 7. Antonella Clerici, la regina dei fornelli di Rai1, tornerà in prima serata a fine gennaio 2014, con la settima edizione di Ti lascio una canzone. Il baby talent, che vede i più piccoli cimentarsi con il repertorio classico della musica italiana, ha virato nel suo sesto anno di messa in onda (quello del settembre 2012), verso un meccanismo più vicino ai vari talent, suscitando parecchie polemiche. Questo Ti lascio una canzone in salsa X Factor, che metteva i bimbi l’uno contro l’altro, con tanto di giuria, non ha convinto particolarmente il pubblico, né la stessa Clerici, la quale promette un ritorno al passato. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi&Canzoni, dichiara: “Ti lascio una canzone ripartirà a fine gennaio con tante sorprese. Ci sarà un ritorno al passato: si parla tanto di tutela di minori e spesso con polemiche pretestuose. Faremo un passo indietro: ci sarà la giuria, ma la gara sarà fra le canzoni e non più fra i bambini. Loro penseranno solo a divertirsi e nessuno li giudicherà”. Considerati i bassi ascolti che sta totalizzando Io Canto4, nelle ultime settimane, la Clerici e il suo gruppo autorale, hanno capito che la virata verso il talent non premia.

[imagebrowser id=9673]

ANTONELLA CLERICI: LA PROVA DEL CUOCO LEADER NEGLI ASCOLTI. Per la Clerici, questo è sicuramente un anno di minore esposizione mediatica, ma la conduttrice ribadisce: Non mi sono mai stancata de La prova del cuoco. Si parla tanto del made in Italy da esportare: questo programma va trattato come un gioiello, come potrei stancarmene? Dopo il successo del mio Sanremo avrei potuto chiedere tante cose all’azienda. Invece l’unica che desideravo era tornare alla mia Prova del cuoco”. Per il momento si accontenta della sua ormai storica Prova del cuoco e del ritorno di Ti lascio una canzone; chissà se per lei arriveranno delle novità, in questa stagione televisiva. Quanto al programma del mezzogiorno, che quest’anno si scontra con la nuova edizione di Forum targata Barbara Palombelli, la Clerici sottolinea: La prova del cuoco è il programma più visto della fascia diurna, ha ascolti addirittura migliori degli anni scorsi, la raccolta pubblicitaria è ottima ed è una trasmissione vista da milioni di persone in tutto il mondo. Quando vado all’estero mi riconoscono in tanti. Mi fa piacere portare un po’ di cucina e di ‘casa’ ai tanti nostri connazionali sparsi per il mondo”.