X


Ballarò, anticipazioni 8 ottobre: economia, politica e giustizia

Scritto da , il 8 Ottobre, 2013 , in Programmi Tv
Ballarò anticipazioni 8 ottobre

text-align: justify”>Ballarò anticipazioni 8 ottobre

BALLARO’ ANTICIPAZIONI 8 OTTOBRE –  Torna stasera una nuova puntata del talk show politico Ballarò, condotto da Giovanni Floris che nella puntata di stasera 8 ottobre a partire dalle 21,05 su Rai Tre tornerà sulla scena politica italiana a seguito dell’avvio della decadenza da senatore dell’ex Premier Silvio Berlusconi e del suo futuro politico. L’uomo che ha condizionato quasi un ventennio della storia italiana è finito davvero politicamente? Questo il primo interrogativo che Giovanni Floris discuterà coi suoi ospiti in studio che si esprimeranno anche sul futuro dell’Italia a seguito della fiducia al Governo e della prosima legge di stabilità.

BALLARO’ ARGOMENTI DELLA PUNTATA DI STASERA 8 OTTOBRE – Tanti dunque saranno gli argomenti che verranno sviscerati in puntata stasera, in primis  la situazione di Silvio Berlusconi che si avvia verso la decadenza da senatore a seguito della condanna per frode fiscale. Le divisioni del PdL, a seguito della fiducia al Governo, hanno alimentato polemiche e battibecchi, soprattutto per via di una certa inossidabilità che si era guadagnata il partito riunito saldamente attorno al suo leader Silvio Berlusconi. Pare che però attualmente non sia più così ed è scontro aperto sulla successione. Il Pd invece, sembra rilanciarsi, mentre il Governo Letta prepara la legge di stabilità. Economia, politica e giustizia saranno dunque i punti cardine del talk show politico che sarà animato dalla presenza di numerosi ospiti in studio.

[imagebrowser id=9361]

BALLARO’ OSPITI DELLA PUNTATA DELL’8 OTTOBRE – Gli ospiti di Giovanni Floris a Ballarò saranno Raffaele Fitto del PdL, la presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Debora Serracchiani del PD, l’economista Alberto Quadrio Curzio, Marica Di Pierri dell’associazione “A Sud”, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, la giornalista e conduttrice tv Maria Latella, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Nel corso della puntata interverrà il presidente nazionale della CRI Francesco Rocca che anticiperà il rapporto della Croce Rossa europea sulle conseguenze umanitarie della crisi economica nel Continente. Immancabile poi, in apertura di puntata la copertina satirica di Maurizio Crozza (guarda quella della scorsa settimana). Appuntamento dunque stasera 8 ottobre alle 21,05 su Rai Tre per una nuova puntata di Ballarò.