X


Report punta i riflettori sulle banche e la finanza

Scritto da , il Ottobre 28, 2013 , in Programmi Tv Tag:
Report Milena Gabanelli

text-align: center”>Report Milena Gabanelli

REPORT ANTICIPAZIONI STASERA 28 OTTOBRE IN PRIMA SERATA SU RAI TRE –  Torna stasera una nuova puntata delle inchieste giornalistiche di Report condotto da Milena Gabanelli a partire dalle 21,05 su Rai Tre. La giornalista e il suo pool di giornalisti d’inchiesta tornano stasera con reportage sul mondo dell’attualità e in particolare stasera 28 ottobre l’argomento centrale sarà quello degli strani rapporti delle banche con dei personaggi della finanza e dell’economia. Come sua consuetudine Report indagherà dietro le quinte per scoperchiare realtà e situazioni spesso scomode quanto sconosciute all’opinione pubblica.

 REPORT 28 OTTOBRE PUNTA I RIFLETTORI SULLE BANCHEReport stasera partità dalle vicende di Romain Zaleski e Luigi Zunino, grandi debitori delle banche, capofila, per entrambi, Intesa San Paolo. Hanno ognuno, all’incirca, 2mld di debito e nonostante questo però il loro accordo con le banche è più solido che mai. Nonostante i debiti e le speculazioni infatti ci sono banche dispostissime a offrire loro ulteriori finanziamenti quando invece per finanziare il privato cittadino e la piccola e media impresa i soldi non ci sono mai.

[imagebrowser id=9641]

REPORT TRA BANCHE E FINANZA – Chi non ha “amici” nelle banche infatti è destinato a vedersi chiudere il fido e di conseguenza sono costretti a chiudere le loro imprese e mandare a casa i dipendenti. Per non parlare poi di chi compra a rate con il credito al consumo che è diventato ormai consuetudine in questa attanagliante crisi economica. Ma è difficile sapere quanto si paga di interessi, come è il caso delle carte revolving. Stasera Report indagherà anche su questo ulteriore capitolo tutto italiano permettendo così al cittadino medio di capire chi ci guadagna e chi ci rimette in questo sistema creditizio. Appuntamento dunque stasera alle 21,05 su Rai Tre per una nuova puntata di Report che svela, come da consuetudine, tutte le contraddizioni e le ingiustizie italiane che continuano a perpetrarsi all’oscuro dell’opinione pubblica.