X


Sconosciuti: Su Rai 3 il racconto di gente comune alla ricerca della felicità

Scritto da , il 21 Ottobre, 2013 , in Programmi Tv

text-align: center”>sconosciuti rai 3

SCONOSCIUTI, SU RAI 3 SENSAZIONI DI GENTE COMUNE – Sconosciuti. Lo siamo un po tutti, lo siamo un po per tutti. La grande massa non ci conosce, non sa chi siamo, cosa siamo, non sa che esistiamo. Eppure, la nostra vita c’è, esiste, vive, sente, prova emozioni ed a qualcuno interessa, interessa a noi; la nostra vita non meriterebbe di essere raccontata come si fa con le grandi star, con i personaggi importanti, uomini politici o donne di spettacolo? Quanto avremmo da dire, da raccontare, far immergere la gente che abbiamo di fronte nella nostra storia, nelle nostre emozioni, ma senza retorica, solo e soltanto attraverso le nostre sensazioni. Potrebbe un programma televisivo racchiudere tutto quello che sentiamo dentro e raccontarlo attraverso un freddo schermo televisivo? Sconosciuti racconta le storie di gente comune, sconosciuta appunto, uomini, donne, giovani, anziani; da questa sera, Rai 3 apre una finestra sulla propria rete dedicata a chiunque abbia una vita meritevole di essere raccontata attraverso un linguaggio intenso, forse innovativo, per dare modo ad ognuno di esprimere la propria personale ricerca vero la felicità.

[imagebrowser id=9548]

Nella Gallery le immagini di gente comune, di perfetti Sconosciuti

SCONOSCIUTI, LO STRANO PERCORSO VERSO LA FELICITA’ – Il racconto comincia questa sera, ore 20.10 su Rai 3, con la prima storia di vita comune forse più sensazionale di quel che ci si aspetta. Emozioni miste ad immagini, sensazioni e ricordi per ripercorrere la narrazione della propria vita. Chiunque ha affrontato scelte considerate banali, lavoro, amore, figli e famiglia, tutte questioni alla portata di ognuno a cui spesso si da meno importanza di quanta ne meriterebbero. Scelte di vita, storie che potrebbero appartenere alla persona che abbiamo incrociato in metro, al nostro dirimpettaio, a qualcuno lontanissimo da noi nello spazio ma vicino nelle vicende. Il programma tenta di raccontare storie di chiunque, passando dalle difficoltà quotidiane che siano economiche, familiari, affettive; scelte importanti che hanno cambiato vite intere.

LA SQUADRA DI SCONOSCIUTI – Sconosciuti è il nuovo programma di Rai 3 inteso a raccontare storie qualsiasi, sacrifici, tristezze e felicità. Prodotto da Stand By Me, il programma si avvale della presenza della produttrice creativa Simona Ercolani. Squadra autorale composta da Coralla Ciccolini, Andrea Felici, Claudio Pisano, Christian Raimo, alla regia Claudio Pisano. L’appuntamento con l’esordio degli Sconosciuti è in onda questa sera, ore 20.15, sulla terza rete Rai.