X


Amici13: Argentero pronto per il serale, Emma ancora in dubbio. Il format sbarca in Spagna e Messico con Bosè

Scritto da , il Novembre 26, 2013 , in Programmi Tv Tag:,
foto del logo di amici di maria de filippi

text-align: center”>foto del logo di amici di maria de filippi

AMICI13: DAY TIME SU REAL TIME CON LUCA ZANFORLIN. Giornata intensa per i fan di Amici di Maria de Filippi. È di oggi la notizia, che circolava già nell’aria da diversi giorni, dello spostamento del day time del talent, da Canale5 a Real Time, canale 31 del digitale terrestre. Dal 13 Gennaio, andrà in onda, dal lunedì al venerdì, una striscia quotidiana della durata di un’ora, condotta da Luca Zanforlin. Le varie puntate, mostreranno la vita nella scuola, degli aspiranti cantanti e ballerini. In questo modo Canale5, non rinuncerà alla soap opera rivelazione dell’anno: Il Segreto, che ha reso bene anche in prima serata domenica scorsa. In un’intervista a Il Giornale, la De Filippi racconta i motivi che hanno portato il day time di Amici a traslocare: “A Mediaset interessa più il format televisivo, privilegiando certe logiche che non sono strettamente compatibili con quelle didattiche o musicali. Strategia che naturalmente comprime un aspetto decisivo di Amici”. Su Real Time, potrà essere privilegiato l’aspetto talent, a discapito di quello reality. Con questa decisione, la Fascino, società che produce Amici, esce da Mediaset e potrà muoversi liberamente sul mercato, come sottolineato dalla stessa De Filippi.

[imagebrowser id=10015]

AMICI 13: IL SERALE CON ARGENTERO MA SENZA EMMA? Se il day time passa su Real Time, le puntate del sabato pomeriggio, e quelle del serale (in partenza a fine marzo) resteranno su Canale5. Dopo il buon riscontro di pubblico ottenuto nella scorsa stagione, la De Filippi ha già confermato l’intero cast della passata edizione a partire dai tre giudici: Ponte, Argentero e Ferilli, fino ai due coach: Bosè e Marrone. Se Argentero è sicuro di tornare, come dichiara in un’intervista a TvSorrisi&Canzoni: “mi sono divertito moltissimo. Lo rifarei subito con grande piacere. Avevo un ruolo delicato, quello del giudice, ma non ero il protagonista. E per me quello è l’equilibrio perfetto. Non credo che cambierebbe qualcosa, valuterei le emozioni che suscitano i ragazzi, come ho già fatto nella scorsa stagione. A chi mi ha detto che ero troppo buono i concorrenti erano straordinari: che cosa dovevo fare, criticarli per forza? Se c’è da fare degli appunti, li faccio, ma se non ce n’è motivo”;  non si può dire lo stesso di Emma Marrone, impegnata con il suo tour ed ancora incerta sul suo futuro ad Amici 13.

ANNA TATANGELO AL POSTO DI EMMA? È la stessa cantante salentina a confermalo ai microfoni di PlatiNight, la trasmissione radiofonica di Platinet su RadioDeejay: ancora non ho dato alcuna risposta definitiva. Maria De Filippi sa che io in questo momento sono dedita al mio lavoro al 100%, sa che ho dei progetti per l’estero, sa che voglio fare delle cose totalmente sulla musica e, quindi, probabilmente, siccome è una persona troppo intelligente, non mi mette neanche in condizione di dirle di no. Circola già il nome di Anna Tatangelo, ieri sera impegnata nello show evento Questi siamo noi, che potrebbe subentrare alla Marrone.

AMICI SBARCA IN SPAGNA E MESSICO. Il serale di Amici, non intratterrà solo gli spettatori italici, ma dopo l’America ed il Regno Unito, il format di Maria de Filippi è pronto a sbarcare anche in Spagna e Messico. “Amici è stato acquisito da Miguel Bosé che lo produrrà e condurrà per un’emittente (non Telecinco) spagnola e una messicana”dichiara entusiasta la conduttrice a La Stampa. Maria ha definito l’approdo in terra spagnola e messicana come un “grande colpo”. Sta di fatto che il programma, continua a far parlare di sè, nonostante i tredici anni di vita.