X


I Soliti Idioti: Su Canale 5 i film in prima visione in due appuntamenti speciali

Scritto da , il 6 Novembre, 2013 , in Serie & Film Tv

text-align: center”>i soliti idioti il film

I SOLITI IDIOTI ARRIVANO SU CANALE 5 IN PRIMA SERATA – Sono stati il fenomeno televisivo dei due anni già trascorsi raccogliendo davanti allo schermo televisivo un foltissimo numero di ragazzi adolescenti intrigati dal loro essere assurdamente dementi, il successo si è poi confermato e replicato al cinema con ben due pellicole che hanno sbancato al botteghino, ed ora sono pronti a ritornare in tv. Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio arrivano finalmente in televisione con i due lungometraggi de I Soliti Idioti, grande successo di pubblico dello schermo cinematografico che arriva su Canale 5 in due speciali appuntamenti in prima serata. Per chiunque se li sia persi, o per chi invece abbia voglia di ridere ancora una volta con la loro comicità, finalmente è arrivato il momento di goderseli totalmente free con due appuntamenti che fareste bene ad appuntarvi se siete amati del genere.

[imagebrowser id=9772]

Sfoglia la Gallery per vedere le immagini tratte dal film de I Soliti Idioti 

SU CANALE 5 ARRIVANO I SOLITI IDIOTI – Start ore 21.10 circa, in pratica al termine di Striscia La Notizia, giovedì 7 ottobre con il primo film de I soliti Idioti, a cui seguirà il prossimo 14 ottobre il sequel I 2 Soliti Idioti sempre in prima serata e sempre su canale 5. Le due pellicole sono entrambe prodotte da Pietro Valsecchi di Taodue, già reduce dal successo di Cado dalle Nubi e Sole a Catinelle con Checco Zalone, che in questo caso ha portato sul grande schermo due figure già di successo sul piccolo schermo; in entrambe le pellicole la regia è affidata a Enrico Lando. Nel film, Ruggero De Ceglie, donnaiolo e volgare imprenditore romano re dei panini con i wurstel, vede la sua vita “distruggersi” quando il figlio Gianluca, al contrario del padre colto e sensibile, decide di sposarsi con una ragazza poco attraente. Mai incubo peggiore poteva realizzarsi per Ruggero, che decide così di mettere i bastoni tra le ruote alla coppia cercando di farla saltare prima che i due arrivino all’altare… Come finirà?

I SOLITI IDIOTI, CURIOSITÀ SUL FILM – Francesco Mandelli, l’attore che presta il volto a Ruggero De Ceglie, prima di passare alle riprese del film si è sottoposto giornalmente a ben quattro ore di trucco giornaliere. Al momento dell’uscita della prima pellicola, MyMovies ha scritto riferendosi al film che “l’elogio dell’idiozia di Nongio e Biggio muove sia rumorose risate che bassi istinti”, mentre riferendosi alla scelta fatta da Valsecchi di mettere da parte gli sketch televisivi, sempre gli stessi esperti hanno detto:

Valsecchi si dimostra garante fornitore di anima cinematografica

Tutto è pronto: I Soliti Idioti stanno tornando in tv! Non perdeteveli il 7 e il 14 ottobre in prima serata su Canale 5.