X


Serie A e grande calcio, parlano le vecchie glorie del Milan: Dribbling intervista Donadoni e Virdis

Scritto da , il Novembre 1, 2013 , in Notizie Varie Tag:,
Dribbling, focus sul Milan

text-align: center”>Dribbling, focus sul Milan

CALCIO, SERIE A: LA CRISI DEL MILAN NELLA NUOVA PUNTATA DI DRIBBLING. Il campionato più amato dagli italiani è ormai entrato nel vivo, insieme a tutti i principali programmi che sulla popolarità del pallone costruiscono da sempre una solida base per lo share, sia alla Rai che nella tv privata. Buona parte della programmazione sportiva della televisione pubblica, a dispetto del passare del tempo, rimane ancorata alla (migliore) tradizione, con trasmissioni storiche confermate a pieni voti all’interno dei palinsesti, anno dopo anno, per la gioia dei non pochi nostalgici degli anni ’80 e ’90, cresciuti a pane e Domenica Sportiva. Raidue ha conservato un posto d’onore a Dribbling, spazio intoccabile del sabato pomeriggio, sopravvissuto a tante rivoluzioni editoriali grazie anche all’impegno in prima persona di volti noti del giornalismo televisivo nazionale, tra tutti il decano del servizio pubblico Gianfranco De Laurentiis.

[imagebrowser id=9703]

SERIE A E GRANDE CALCIO, MILAN E NON SOLO A DRIBBLING. Un excursus storico su uno dei club più prestigiosi del nostro massimo campionato farà da perno alla puntata del 2 Novembre del programma sportivo di punta del fine settimana della seconda rete, con servizi ed interviste in esclusiva ai protagonisti delle indimenticabili epopee calcistiche d’altri tempi. Stavolta toccherà a Pietro Paolo Virdis e Roberto Donadoni raccontarsi e raccontare al pubblico le imprese di 25 anni fa, quando sotto la guida del “profeta della zona” Arrigo Sacchi vinceva e convinceva sia in Italia che in Europa. Le vecchie glorie del Milan hanno preso strade diverse, ma in molti casi, come nei due citati, la carriera di allenatore è stata l’ideale continuazione del percorso professionale chiuso sui rettangoli di gioco con enormi soddisfazioni. L’ex ala destra del dream team rossonero, in particolare, ha potuto riassaporare il gusto del calcio ad alto livello sulla panchina della Nazionale maggiore, sebbene senza riscontri immediati in termini di risultati, mentre l’attuale esperienza a Parma sembra preludere ad altri importanti traguardi professionali.

CALCIO: LO SPETTACOLO DELLA SERIE A E TANTO SPORT A DRIBBLING (ORE 13,25 RAI DUE). La corsa allo scudetto del Napoli di mister Benitez, all’inseguimento della sorprendente Roma di Rudi Garcia, insieme alla solita favorita Juventus, sarà uno dei temi portanti della trasmissione, che analizzerà il turno di campionato infrasettimanale appena disputato per proiettarsi verso i prossimi appuntamenti in calendario. Nelle vesti di opinionista, sarà interpellato Aldo Agroppi, tecnico di lungo corso entrato ben presto in confidenza con radio e tv grazie ad una verve polemica fuori dal comune e per questo particolarmente redditizia dal punto di vista degli ascolti.