X


Galatasaray – Juventus, probabili formazioni e news aggiornate

Scritto da , il Dicembre 10, 2013 , in Notizie Varie Tag:,
Galatasaray - Juventus, in gioco la qualificazione

text-align: center”>Galatasaray - Juventus, in gioco la qualificazione

GALATASARAY – JUVENTUS, PARTITA DA “DENTRO O FUORI”. PROBABILI FORMAZIONI E NOTIZIE VARIE. Tutto pronto ad Istanbul per la più attesa delle partite di questo finale di girone della Champions League, edizione 2013/2014. I turchi allenati da Roberto Mancini dovranno provare l’impresa, contro una caricatissima Juve che invece avrà a disposizione due risultati su tre. Ad aiutare i padroni di casa, dal primo all’ultimo minuto di gioco, ci sarà il calorosissimo pubblico, da sempre temuto dalle avversarie nazionali e internazionali per il particolare pressing psicologico attuato nelle grandi sfide nei confronti dei giocatori ospiti, costretti a fare i conti con un vero e proprio catino infuocato. Buffon e compagni, non a caso, sono stati protetti e scortati dalla polizia sin dall’atterraggio all’aeroporto, dove si temeva una prima infornata di contestazioni ai rivali della squadra campione di Turchia candidata al passaggio del turno nella più prestigiosa delle competizioni continentali.

[imagebrowser id=10165]

GALATASARAY – JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI: DALLE 20,45 BATTAGLIA PER LA QUALIFICAZIONE. Antonio Conte si affiderà ai suoi uomini di punta per mettere in soffitta il risultato con qualche spunto vincente in tempo utile per evitare la rincorsa furiosa di Sneijder e compagni, chiamati a loro volta a fare gol e mantenere il vantaggio sull’onda dell’entusiasmo per una sfida che in ogni caso sarà durissima e senza esclusione di colpi. I bianconeri non saranno sicuramente portati a chiudersi nelle retrovie, essendo abituati a costruire azioni a raffica mantenendo alto il baricentro del gioco di fronte a qualsiasi tipo di avversario, ma stasera gran parte delle responsabilità ricadrà comunque sulla difesa, in particolare su Bonucci e Chiellini, obbligati a tenere a bada gli incursori della formazione di Mancini, in primis la vecchia conoscenza del calcio europeo Drogba.

GALATASARAY – JUVENTUS, 10 DICEMBRE 2013: PROBABILI FORMAZIONI E NEWS. Un punto basterà per il giro di boa, ma è chiaro che in una partita del genere il fattore nervoso e agonistico andrà gestito alla perfezione persino nell’eventualità che l’incontro si metta bene già nei 45 minuti iniziali. Tevez e Llorente saranno sorvegliati a vista anche lontano dall’area di rigore, mentre prezioso sarà il contributo dei “soliti” Pogba e Vidal, che sposteranno gli equilibri in un senso o nell’altro. Mediaset Premium Calcio e Sky Sport 1 trasmetteranno in diretta tv il match, arbitrato dal portoghese Proença, da Istanbul, che avrà il fischio d’inizio alle 20,45. Questi i 22 giocatori che scenderanno in campo: (Galatasaray) Muslera, Gulselam, Chedjou, Inan, Kaya, Eboue, F. Melo, Riera, Drogba, Sneijder, Yilmaz. (Juve) Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Marchisio, Vidal, Pogba, Llorente, Tevez, Asamoah.