X


La7: Urbano Cairo rinuncia a la “Settima onda” di Rita Dalla Chiesa

Scritto da , il Dicembre 3, 2013 , in Personaggi Tv Tag:, ,
Rita Dalla Chiesa

text-align: center”>Rita Dalla Chiesa

CAIRO RINUNCIA AL NUOVO PROGRAMMA DI RITA DALLA CHIESA – Rita Dalla Chiesa in estate ha deciso di lasciare Mediaset e il suo amatissimo Forum per passare agli ordini di Urbano Cairo su La7. Un passaggio per tastare nuove avventure professionali e soprattutto nuovi programmi come “Settima onda” che sarebbe dovuto andare in onda all’inizio del nuovo anno nella fascia pomeridiana come risposta ai vari Pomeriggio Cinque e La Vita in diretta. In questi giorni il gruppo di lavoro del programma ha iniziato i casting per la ricerca di opinionisti da introdurre nel programma per poter poi partire con le registrazioni ma nel bel mezzo del lavoro è arrivata la decisione del presidente di La7, Urbano Cairo, di “sospendere” i lavori. “La settima onda” non si farà ed è difficile che Cairo torni sui suoi passi anche se forse dovrebbe. Rita Dalla Chiesa ha commentato così la notizia via facebook:

E’ stata una giornata difficile. Non commento la decisione dell’editore di cancellare la mia trasmissione su La7. Ma voglio ringraziare tutte le persone che ci hanno creduto e che ci hanno lavorato fino a stamattina. Persone che adesso, come tantissimi altri, purtroppo, si ritrovano senza lavoro. A loro tutto il mio affetto e la mia riconoscenza per l’entusiasmo, i sorrisi e la professionalita’. Grazie a tutti, ragazzi!

[imagebrowser id=10101]

I TAGLI DI LA7 – La decisione di Urbano Cairo è definitiva e a quanto pare Rita Dalla Chiesa troverà una nuova collocazione all’interno del palinsesto di La7 ma perchè rinunciare a un programma a lavori quasi ultimati in questo modo? Alla base della decisione dei vertici della rete ci sarebbe la paura di floppare nuovamente visto che i nuovi programmi proposti non se la passano benissimo. A La7, però, non sembrano farsi problemi a sospendere e tagliare come successo anche per Dalia Gaberscik e la sua Goigest che non curerà più l’ufficio stampa dei programmi dell’emittente di Urbano Cairo a partire dall’inizio del nuovo anno. Una decisione, quella di rinunciare a “Settima onda” che non avrà fatto piacere alla stessa Rita Dalla Chiesa e a tutto il gruppo di lavoro che ora si ritrovano il proprio operato “gettato” nel cestino di Cairo e, forse, senza nessun ripensamento. Che fine farà Rita Dalla Chiesa?