X


Piazzapulita, La Sfida: anticipazioni ed ospiti puntata di lunedì 16 dicembre

Scritto da , il Dicembre 16, 2013 , in Programmi Tv Tag:,

text-align: center”>Piazzapulita: anticipazioni puntata 16 dicembre

PIAZZAPULITA, LA SFIDA – La settimana della politica in tv si apre come sempre con Piazzapulita, il talk show di Corredo Formigli in onda su La7 in prima serata. LA SFIDA è il titolo della quindicesima puntata stagionale del programma, in onda lunedì 16 dicembre, alle 21.10. Tra i temi al centro della serata, il nuovo Pd di Matteo Renzi che comincia a prendere forma dopo il trionfo del sindaco di Firenze alle primarie di una settimana fa: con il discorso d’investitura all’assemblea Pd di Milano il neosegretario consolida l’asse con il premier Enrico Letta, ma impone la sua agenda al governo chiedendo un “patto alla tedesca” che abbia al centro i temi dei Democratici, poi lancia la sua sfida a Beppe Grillo, prontamente rispedita al mittente dal leader del Movimento 5 Stelle con un duro post sul suo blog.

PIAZZAPULITA, RIFORME E PROTESTE – Mentre Matteo Renzi avanza le sua proposte di legge elettorale maggioritaria, restituzione dei rimborsi elettorali e riforma radicale del Senato, con Beppe Grillo deciso a rifiutare ogni patto con i Democratici, nelle strade sale la tensione: i rappresentanti dei Movimenti scesi in piazza per protestare contro il governo e l’austerity si spaccano sull’opportunità di manifestare a Roma, ma continuano a minacciare la paralisi del Paese. Il governo Letta saprà reggere alla pressione del nuovo segretario democratico e delle rivolte sociali?

[imagebrowser id=9986]

PIAZZAPULITA, GLI OSPITI – Il conduttore Corrado Formigli ne discute su La7, tra servizi e collegamenti, con i suoi ospiti in studio: Paolo Mieli, presidente Rcs libri, l’imprenditore Oscar Farinetti, il direttore di Studio Aperto e Tg4 Giovanni Toti e l’imprenditore Lucio Chiavegato del Movimento Life. Piazzapulita è in onda in diretta su La7 alle 21.10 e in streaming sul sito La7.it. Sui social network è possibile seguire la puntata e commentarla usando l’hashtag #piazzapulita e gli altri che saranno lanciati nel corso della trasmissione.