X


X Factor 7, Katy Perry ospite della semifinale: Aba, Andrea, Ape Escape, Michele e Violetta presentano gli inediti

Scritto da , il Dicembre 4, 2013 , in Programmi Tv
X-Factor 7 semifinale

text-align: center”>X-Factor 7 semifinale

X-FACTOR 7, SEMIFINALE 5 DICEMBRE – La gara canora dell’edizione 2013 di X Factor sta per entrare nella fase finale: domani sera, 5 dicembre infatti, Sky Uno HD a partire dalle 21.10 trasmetterà la penultima puntata del talent, almeno per quanto riguarda quest’anno. Gli apsiranti vincitori sono rimasti cinque, e sul palco della X-Factor Arena si sfideranno per poi arrivare in quattro alla finale del 12 dicembre, che si svolgerà in diretta davanti a 7000 presenti al Forum di Assago. La fase delicatissima di sfida domani sera sarà suddivisa in due momenti cruciali: il primo riguarderà i brani inediti dei 5 semifinalisti – ovvero Aba, Andrea, Ape Escape, Michele e Violetta – e la secondo una performance live nel corso della quale i cantanti saranno accompagnati da una super-band che suonerà con loro dal vivo. Come avevamo avuto modo di vedere nel corso delle Home Visit, questa formazione speciale è composta dal chitarrista Federico Poggipollini (Ligabue, Litfiba), dal batterista Sergio Carnevale (Baustelle, Bluvertigo), dal bassista Marco “Garrincha” Castellani (Le Vibrazioni) e dal tastierista Megahertz (Versus), e accompagnerà tutti i live della seconda parte della serata.

[imagebrowser id=10112]

X FACTOR 7, LE ASSEGNAZIONIMorgan ha ancora dalla sua parte due potenti voci: Michele presenterà il brano “La vita e la felicità” un brano scritto da Tiziano Ferro e Sergio Vallarino e poi eseguirà  “Little Wing” di Jimi Hendrix. Il ‘gigante buono’ Andrea proponerrà “Venerdì”, un pezzo scritto da lui stesso e da Gaetano Cappa, e un brano di Damien Rice. Gli Ape Escape di Simona Ventura invece canteranno “Gli Invisibili”, un brano composto da Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio e dagli stessi Ape Escape. La seconda performance invece li vedrà impegnati in “Whatever You Want” degli Status Quo. In gara rimangono inoltre solamente due donne, Violetta e Aba. Violetta, della squadra di Mika, che ha come inedito “Dimmi che non passa”, musica e testo firmati da Christian Lavoro.  Dopo il brano la ragazza si cimenterà in “One” degli U2, regalandoci una particolare versione ispirata a Johnny Cash. Infine Aba, seguita da Elio, che presenterà “Indifesa” – con musica e testo firmati da di Nicky Holland, James Murray, Truth and Soul – e in seguito un brano di Tina Turner.

X-FACTOR 7, KATY PERRY SUPER-OSPITE DELLA SEMIFINALE – Questo settimo e penultimo appuntamento dedicato alla fase live di X-Factor 2013 sarà ricordato per la presenza della cantautrice californiana 29enne Katy Perry, star del pop mondiale e neo vincitrice del titolo di Best Female sul palco degli MTV EUROPE MUSIC AWARDS 2013. Sul palco dell’X-Factor Arena la cantante eseguirà dal vivo il nuovo singolo “Unconditionally”: l’appuntamento con la semifinale è per domani sera a partire dalle 21.10 sugli schermi di Sky Uno HD; mentre la finale si terrà alla stessa ora giovedì 12 dicembre 2013 (Ospiti One Direction, Marco Mengoni, Elisa, Woodkid e Giorgia).