X


Don Matteo 9, il 9 gennaio la prima puntata: anticipazioni e cast

Scritto da , il 2 Gennaio, 2014 , in Serie & Film Tv
foto serie tv don matteo 9

text-align: center;”>foto serie tv don matteo 9

DON MATTEO 9 sbarca su Rai Uno dal prossimo 9 gennaio in prima serata. Si tratta di un dei format più famosi e più visti della televisione italiana, andato in onda per la prima volta nel gennaio del 2000 e prodtto da Lux Vide con Rai.tv e Rai Fiction. Dopo aver ottenuto grande successo, è stata esportata anche in altri Paesi dell’Europa, in Usa e Australia. La serie racconta uno spaccato della società moderna, dove il delitto e la crudeltà si mescolano con l’umorismo e la filantropia, unite nell’intento di indicare all’uomo la via del cambiamento.

DON MATTEO 9 – NOVITA’: I fan della serie sapranno già che la location del set è diventata Spoleto, dopo tanti anni di riprese a Gubbio. Nella prima puntata scopriremo infatti che i carabinieri sono stati trasferiti nella nuova cittadina, mentre Don Matteo è rimasto a Gubbio. Interessante sarà vedere come Cecchini e Tommasi riusciranno ad avvalersi dell’aiuto del prete per risolvere i casi, dati la lontananza. Ma le novità non sono finite qui: seppure la serie racconta della vita e dei problemi dei protagonisti che già conosciamo e che hanno come riferimento Don Matteo, non mancheranno alcuni colpi di scena riguardanti alcune partenze eccellenti e diverse new entry. Il primo riguarda l’assenza di Patrizia, morta in un incidente stradale.

[imagebrowser id=10329]

DON MATTEO 9, infatti, riprende la sua storia a due anni di distanza dalle ultime avventure. La moglie del capitano, quindi, non ci sarà più, ma tutti saranno allietati dalla presenza della piccola Martina, figlia di Patrizia ora quattrenne. Don Matteo e gli altri, infatti, cercheranno di non farle mancare l’affetto e una famiglia unita dove poter crescere serenamente. Ecco quello che vedremo nelle prime due puntate in onda il 9 gennaio prossimo:

DON MATTEO 9 – ANTICIPAZIONI Un nuovo inizio (Episodio 1): Mentre la caserma dei Carabinieri di Cecchini e Tommasi di Gubbio è stata accorpata a quella di Spoleto, Don Matteo ha nostalgia dei suoi amici, alle prese con il dolore per la scomparsa di Patrizia e con una bambina da crescere. In città fanno capolino alcuni nuovi personaggi: Lia, la spumeggiante nipote di Cecchini, e Bianca, una vecchia amica di Tommasi diventata PM. Don Matteo, intanto, si trova a indagare su un caso delicato. Uno dei protetti di Suor Maria, che in passato ha avuto problemi con la giustizia, è nei guai. Il prete ha bisogno dei suoi amici per risolvere il caso e l’intervento del Vescovo si rivela provvidenziale…

DON MATTEO 9 – ANTICIPAZIONI La seconda moglie (Episodio 2): Viene ucciso un telepredicatore di origine americana e ancora una volta è Don Matteo a cercare di fare luce sul caso. Nel frattempo Laura decide di andare a convivere, mentre Laura, in procinto di sposarsi, viene lasciata improvvisamente dal fidanzato. Cecchini decide quindi di aiutare l’amica e tenta di farla fidanzare con Ghisoni.

DON MATTEO 9 – CAST: Nella nuova stagione vedremo sul set Terence Hill (Don Matteo), Nino Frassica (Maresciallo Cecchini), Simone Montedoro (Capitano Giulio Tommasi), Nathalie Guetta (Natalina), Francesco Scali (Pippo), Laura Glavan (Laura), Letizia Arnò (Ester), Emma Reale (Martina), Nadir Caselli (Lia), Andres Gil (Tomas), Giorgia Surina (Bianca Venezia), Caterina Sylos Labini (Caterina Cecchini), Pietro Pulcini (Appuntato Ghisoni), Giuseppe Sulfaro (Severino), Astra Lanz (Suor Maria) e Simona Marchini (Signora Tommasi).