X


Maria De Filippi a Sorrisi e Canzoni TV: “Sono sollevata che nessuno di Amici vada a Sanremo”

Scritto da , il Gennaio 28, 2014 , in Personaggi Tv Tag:,

text-align: center”>

LA SIGNORA DELLA TV TORNA IN COPERTINA PER PRESENTARE SAKI. Una copertina per presentare Saki: la nuova mascotte del programma di punta del sabato sera, C’è Posta Per Te. La conduttrice, reduce dal successo di Italia’s Got Talent, bissa il successo con la nuova edizione di C’è Posta, con uno share che, ogni sabato, sfiora quota 30%. Sulle 26 edizioni esportate all’estero sottolinea la necessità di mantenere la genuinità del format, dalla busta alle sedute per gli ospiti, persino gli abiti dei postini devono essere uguali. Altro diktat: niente repliche. Le odio, ho rinunciato a parte del compenso forfettario per questo motivo. Svilirebbero il programma. E Saki? Che posto occupa all’interno della formula del programma? Nessuno. Dipende da chi conduce – afferma Maria – che non nasconde il suo amore per i cani nemmeno il sabato sera quando, a conclusione della puntata, ci regala un ospite a quattro zampe. Dopo gli umani, arrivano loro – sottolinea – ma non mi sento di fare un programma su di loro. E sulla televisione, ci regala delle dichiarazioni inaspettate…[imagebrowser id=10659]

MARIA, AMICI E REAL TIME. QUALE SARA’ IL FUTURO DELLA TELEVISIONE? Tra ospiti internazionali e cambi di palinsesto, la De Filippi confessa in maniera disincantata quale sia il suo punto di vista in merito al futuro della televisione, con parole semplici e dirette, secondo lo stile a cui ci ha abituato:

“È cambiata l’offerta, ora il pubblico cerca cosa diverse. Andiamo incontro a una sempre maggior specializzazione. La tv è lo specchio della realtà che ci circonda, siamo noi che cambiamo. Cosa diventerà dipenderà da quali saranno le nostre nuove manie”.

Ancora legata a Mediaset da un contratto di due anni, la conduttrice smentisce categoricamente il passaggio alla Rai e, sul cambio di palinsesto che ha coinvolto Amici, afferma:

“È una decisione presa in accordo con Pier Silvio Berlusconi”

La conduttrice si dice inoltre soddisfatta della mancata presenza di talenti scoperti da Amici al Festival di Sanremo e dichiara:

“Sono sollevata che nessuno di Amici andrà a Sanremo. Potrà guardare la finale senza essere troppo coinvolta nelle loro aspettative e nelle loro ansie”.