X


Cotto e Mangiato, 11 febbraio 2014. La ricetta light: pollo e purè rosa

Scritto da , il Febbraio 11, 2014 , in Programmi Tv Tag:, ,

text-align: center”>Cotto e Mangiato

COTTO E MANGIATO, LA RICETTA DELL’11 FEBBRAIO: POLLO E PURE’ ROSA

Cerchi un secondo light da servire a tavola a pranzo o a cena? Prepara il delizioso pollo con purè rosa che Tessa Gelisio ha presentato oggi ai telespettatori di Cotto e Mangiato, a Studio Aperto, su Italia 1. Un piatto leggero ma squisito, facile da realizzare, con sole 425 Kcal e pronto al costo di circa 5-6 euro. Assaggialo subito!

INGREDIENTI. Patate, latte, burro, barbabietole, fettine di pollo, olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale (le dosi degli ingredienti sono indicate nella procedura per la preparazione; nella gallery sottostante sono disponibili le foto che illustrano in ordine, passo dopo passo, tutte le fasi della realizzazione di questo piatto sfizioso).

Dopo il salto, la procedura per la preparazione.

COTTO E MANGIATO, la ricetta del 7 febbraio: la torta al cioccolato. Straordinaria! Clicca qui

[imagebrowser id=10865]

PREPARAZIONE. Lessare 1 chilo di patate (Tessa specifica che  possono cuocere in una pentola contenente acqua salata o, più velocemente, nella pentola a pressione). Al termine della cottura, schiacciare le patate, porle in una pentola aggiungendo 1 bicchiere di latte (vaccino o di soia), 50 grammi di burro (normale o vegetale), 3 barbabietole lessate tegliate a pezzetti e ridotte a purea (Tessa sottolinea che le barbabietole hanno tantissime proprietà, poche calorie, molte fibre e sono molto utili per abbassare la pressione). Amalgamare il tutto sul fuoco e tenere il purè da parte. Passare quindi nella farina 500 grammi di fettine di pollo e scaldarle in una padella con un filo d’olio e un goccio d’acqua. Salarle, allungare la cottura (se necessario) con un po’ d’acqua e, qualche minuto prima di terminare la cottura, coprire con un coperchio. Impiattare il pollo con il purè rosa e servirlo: cotto… e mangiato!

COTTO E MANGIATO, la ricetta del 10 febbraio: crostini broccoli e stracchino. Stuzzichini favolosi! Clicca qui