X


Fiorella Mannoia omaggia Lucio Dalla con A te Live, un concerto tributo in onda su Rai 1 giovedì 27 febbraio

Scritto da , il Febbraio 24, 2014 , in Programmi Tv Tag:,

text-align: center”>Fiorella Mannoia su Rai 1

SU RAI 1 LA MUSICA CONTINUA. Si è appena conclusa la 64° edizione del Festival di Sanremo con la vittoria di Arisa ma la musica su Rai 1 non si spegne e continua con una serata omaggio ad un grande cantautore italiano scomparso troppo presto. A quasi due anni dalla morte assolutamente inaspettata di Lucio Dalla, la rete Rai manderà in onda giovedì 27 febbraio, in seconda serata, un concerto per ricordare l’artista bolognese. Un emozionante ricordo fatto dalla sua grande amica Fiorella Mannoia che ha coinvolto tanti altri artisti, intitolato A te Live. Sul palco ci sarà l’Orchestra “Sesto Armonico”, alla cui direzione si alterneranno i Maestri Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Stefano Zavattoni, Marcello Sirignano e Paolo Buonvino e la band della Mannoia composta da Carlo Di Francesco, alle percussioni, Davide Aru alla chitarra, Fabio Valdemarin al pianoforte, Luca Visigalli al basso e Diego Corradin alla batteria.

DAL PALCO DI SANREMO ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA. Dopo il palcoscenico di Sanremo dove ha duettato con Frankie Hi-Nrg nella divertente canzone Boogie di Paolo Conte, Fiorella Mannoia tornerà quindi sugli schermi di Rai 1 con una serata di musica italiana che si inserisce nell’ambito di Canzoni, il progetto di Rai 1 voluto da Giancarlo Leone, dedicato alla musica e che parte ufficialmente proprio con la serata omaggio a Lucio Dalla. Si tratta di una parte del concerto che Fiorella Mannoia ha registrato in memoria dell’amico nel dicembre scorso nella sala Santa Cecilia del Parco della Musica di Roma.

[imagebrowser id=11101]

UN ALBUM CON LE CANZONI DI LUCIO DALLA CANTATE DA FIORELLA MANNOIA. Su Rai 1 sarà possibile vedere un sunto delle tre serate romane, tutte sold out, in cui Fiorella Mannoia ha presentato i brani contenuti in A te, l’album e il dvd tributo all’amico Lucio Dalla integrati da altri brani. Un modo per ricordare Dalla praticamente nel secondo anniversario della sua morte, avvenuta in Svizzera il 1° marzo del 2012, che cade anche in occasione dell’uscita della nuova versione del CD tributo della cantante a Lucio, che avverrà il 25 febbraio, e che conterrà altre cinque brani eseguiti nelle serate dell’Auditorium. In particolare, nel nuovo lavoro si troveranno le versioni live, registrate all’Auditorium Parco della Musica, di Piazza Grande, Le Rondini, Il Parco della Luna, Attenti al Lupo, Tango.