X


XLove: Le Iene parlano di sesso con Nina Palmieri e Debora Villa

Scritto da , il Febbraio 4, 2014 , in Programmi Tv
foto di nina palmieri

text-align: center”>foto di nina palmieri

XLOVE: LO SPIN-OFF DE LE IENE. Davide Parenti, ideatore de Le Iene, ha messo a punto uno spin-off del celebre programma di inchiesta di Italia1, le cui prime tre puntate sono già state registrate. XLove, questo il titolo scelto per il programma, si occuperà di sesso e amore con dei servizi che racconteranno delle storie particolari, proprio come già succede a Le Iene e soprattutto a Lucignolo 2.0. A condurre la trasmissione ci sarà Nina Palmieri, già al timone di Sex Education Show su FoxLife. Parenti deve essersi tappato le orecchie difronte al niet di Piersilvio Berlusconi di occuparsi di sesso nelle trasmissioni Mediaset, e ha messo a punto una trasmissione dedicata, in cui poter apertamente approfondire il tema. È lo stesso Parenti a raccontare al settimanale Tv Sorrisi&Canzoni, di cosa si parlerà ad XLove: “E’ un programma sull’amore, sui sentimenti, sul sesso, temi che raramente sono trattati dalla tv in forma così analitica: è giusto sperimentare nella tv moderna”.

[imagebrowser id=10762]

XLOVE: LE IENE PARLANO DI SESSO. Il papà delle Iene prosegue: “Raccontiamo storie, approfondiamo, provochiamo. Ma saranno presenti le due anime delle Iene, quella leggera e quella d’inchiesta”. Come si svilupperà il programma? “In ogni puntata c’è una parte in studio con la conduttrice, Nina Palmieri, e degli ’stand-up comedians’: abbiamo scelto otto comici che non interagiscono tra di loro, ma fanno i loro monologhi sul tema con un microfono e basta, nello stile della comicità anglosassone. E poi ci saranno dei servizi sul classico modello de Le Iene”.

XLOVE: IL CAST DI COMICI. Quanto agli otto comici che si alterneranno sul palco di XLove, troveremo molti nomi già visti a Zelig e Colorado: Debora Villa, Maurizio Lastrico, Andrea Pucci, Alessandro Fullin, Alberto Patrucco, Antonio Ornano, Annalisa Arione, Pietro Sparacino. Parteciperà in qualità di guest star alla prima puntata: Frank Matano. Le prime tre puntate sono già state registrate nello stesso studio de Le Iene, allestito per l’occasione con una diversa atmosfera ed un sipario sullo sfondo, per dar al format quell’aria più intima di cui ha bisogno. Quanto alla messa in onda, non ci sono ancora date precise, ma con ogni probabilità XLove andrà ad occupare lo slot della seconda serata.