X


Gigi Proietti in autunno sarà protagonista su Rai 1 con uno spettacolo tutto suo ed una nuova fiction

Scritto da , il Marzo 13, 2014 , in Personaggi Tv Tag:,

text-align: center”>Gigi Proietti su Rai 1

UN RITORNO IN GRANDE STILE PER GIGI PROIETTI IN RAI. L’attore romano manca da diverso tempo dagli schermi televisivi e, adesso, sembra che sia arrivata la volta buona per vederlo nuovamente in tv. Gigi Proietti dovrebbe tornare con due progetti: con un one man show prima e con una nuova fiction poi ed entrambi andranno in onda su Rai 1. A dare l’annuncio è stato lo stesso Proietti in un’intervista all’Adnkronos: “Voglio vedere se è possibile fare un mio show in televisione, su Rai1, è tanto che me lo chiedono e questa volta penso di accettare“. E continua: “La decisione definitiva arriverà abbastanza rapidamente, diciamo entro un mese”.

PROIETTI È IL NUMERO UNO E HA NON UNA STRADA MA UN’AUTOSTRADA SEMPRE APERTA SU RAI 1. L’accoglienza offerta a Gigi Proietti della direzione della Rai è indiscutibile, come fa notare anche l’artista quando dice che questa richiesta arriva già da diverso tempo. Come sarà questo nuovo show? L’idea di Proietti sarebbe quella di fare al massimo tre prime serate riprendendo cose del suo immenso repertorioprima che lo facciano altri”, aggiunge. Lo show, però, non pescherà solo dai suoi grandi successi del passato ma ci saranno anche elementi di attualità ma senza esagerare, secondo lo showman infatti: “non è che si debba fare solo satira sull’attualità, solo parodia politica, si può portare in scena anche altro”.

[imagebrowser id=11339]

IN PROGRAMMA ANCHE UNA NUOVA FICTION. Oltre a questo one ma show che, sempre secondo l’intervista all’Adnkronos, dovrebbe andare in onda in autunno inoltrato, Gigi Proietti sull’ammiraglia di Viale Mazzini sarà protagonista anche di una nuova serie televisiva. Una bella fiction in quattro puntate che si intitolerà Un cuore matto e che ha finito di girare da pochissimo. Regista di questo altro impegno televisivo di Gigi su Rai 1 è Luca Manfredi con cui aveva già girato la miniserie L’ultima Papa Re. Per quanto riguarda, invece, Un cuore matto Proietti dice: “Quattro mesi di lavoro per una fiction bella robusta che andrà in onda all’inizio della stagione prossima su Rai1“.

UNA DECISIONE CHE RENDE FELICI TUTTI: PUBBLICO E DIRIGENTI RAI. Il pubblico italiano, quindi, con molta probabilità potrebbe rivedere il grande mattatore italiano in uno show tutto suo, dopo l’esperienza del 1982, sempre su Rai 1, con Attore, amore mio il primo one man show della tv italiana, ed in una nuova serie. La soddisfazione è grande anche da parte del direttore di rete Giancarlo Leone che, sempre all’agenzia di stampa, commenta la decisione di Gigi Proietti così: “Come giustamente dice Proietti, è tanto tempo che stiamo cercando di convincerlo a tornare a fare il mattatore su Rai1. Speriamo che questa sia la volta buona!“. E su Twitter ribadisce: “Caro Gigi Proietti per i Numero Uno come te, @RaiUno è sempre pronta. Sarà la volta buona?“. Basterà aspettare l’autunno per saperlo.