X


Amici supera The Voice e Grande Fratello sui social network, secondo la classifica Top Social TV Programs di Blogmeter

Scritto da , il Aprile 2, 2014 , in Amici di Maria De Filippi Tag:, ,

text-align: center”>Amici sui social

AMICI 2014 TRIONFA ANCHE SUL WEB. Nonostante qualche critica e le preoccupazioni per il futuro di Maria De Filippi, il programma di Canale 5 continua a vincere la gara degli ascolti del prime time del sabato sera. Il successo di Maria De Filippi e del suo talent show delle meraviglie, di cui è già stata registrata la seconda puntata che ha visto uscire due cantanti della squadra blu, dalla televisione passa al web spopolando sui  social network. La prima puntata del serale di Amici 2014, infatti, si è aggiudicata gia al suo esordio la prima posizione della classifica Top Social TV Programs di Blogmeter che, finora, era stata sempre appannaggio di The Voice e di Grande Fratello.

I RAGAZZI DI MARIA DE FILIPPI SCONVOLGONO TUTTO. I concorrenti del talent show di Canale 5 che si sfidano a colpi di canzoni e balletti, coadiuvati da prestigiosi ospiti nazionali ed internazionali che accorrono sempre più numerosi alla corte di Maria, sono riusciti a trionfare nella top ten della classifica dei programmi più discussi sui social network durante la messa in onda. Un altro importante traguardo per una trasmissione che dopo quattordici edizioni è diventata un vero e proprio evento televisivo che ha sfornato anche grandi talenti della musica italiana, basti pensare ad Alessandra Amoroso e ad Emma Marrone passando per Moreno (attuale direttore artistico della squadra bianca), solo per citarne alcuni.

[imagebrowser id=11568]

ECCO I DATI DI BLOGMETER. E, così, nella settimana che va dal 24 al 30 marzo che ha visto il debutto di Amici 2014 sono cambiati gli equilibri e il talent show di Rai 2 e il reality dì Canale 5 hanno perso il primato che si sono contesi nelle precedenti settimane. Il programma di Maria De Filippi conquista nettamente il primo posto del podio con 65.500 messaggi (tra tweet e post), realizzati da 17.400 autori unici (sia di Facebook che di Twitter) pari a 13 milioni di unique impressions (solo di Twitter). La medaglia d’argento la conquista, poi, il programma di Rai 2 con 44.200 messaggi, 10.800 autori unici e 7,9 milioni di unique impressions) che supera il Grande Fratello (41.500 messaggi, 16.400 autori unici e 10,3 mln di u.i.) che per questa settimana si deve accontentare del terzo posto. Anche la seconda puntata di Amici, che andrà in onda sabato 5 aprile, conquisterà il primo gradino del podio? Ovviamente ve lo faremo sapere.