X


L’Eredità 2021/22: Flavio Insinna torna in onda alla fine di settembre?

Scritto da , il Giugno 7, 2021 , in Programmi Tv
foto logo l'eredità

Flavio Insinna tornerà in onda con la prossima edizione de L’Eredità a partire dalla fine di settembre

Si è chiusa ieri sera, domenica 6 giugno, l’edizione 2020-2021 de L’Eredità, che Flavio Insinna ha condotto con successo per tutta la stagione televisiva, lasciando il posto da oggi, come ogni estate, al collega Marco Liorni e alla sua Reazione a catena. Ma quando torna L’Eredità? A differenza di tutti gli altri programmi del daytime di Rai1, che solitamente ripartono entro la prima metà di settembre, negli ultimi anni L’Eredità è sempre iniziata sul finire del mese, dato che Reazione a catena occupa quasi tutto settembre, motivo per il quale ipotizziamo che il ritorno di Flavio Insinna possa avvenire lunedì 27.

L’Eredità: si è chiusa un’altra stagione di grandi ascolti per Flavio Insinna, seguitissimo nel preserale

Quella conclusasi ieri è stata la terza edizione de L’Eredità condotta da Flavio Insinna, che ha preso il posto di Fabrizio Frizzi a settembre del 2018. Tuttavia, nonostante L’Eredità sia finita, Flavio Insinna non sarà fuori dal piccolo schermo nei mesi estivi poiché, com’è noto da tempo, a luglio e ad agosto condurrà Il pranzo è servito, quiz che tutti i telespettatori sicuramente ricordano, pronto a tornare in onda dopo molti anni dall’ultima edizione, in una versione moderna. La trasmissione andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 14.00 su Rai1 a partire dal 28 giugno e Flavio Insinna in una recente intervista ha sottolineato proprio che il format non sarà uguale alla versione originale.

L’Eredità e il traguardo dei 20 anni: la prima puntata è andata in onda il 29 luglio 2002 con la conduzione di Amadeus

Nell’estate del 2022 L’Eredità compirà 20 anni: la primissima puntata è infatti andata in onda lunedì 29 luglio 2002, con Amadeus conduttore. Sperimentato con successo per tutto il mese di agosto, il quiz dal settembre successivo è entrato ufficialmente nel palinsesto di Rai1.