X


Linea Verde Orizzonti sbarca in Sicilia: sabato 5 aprile 2014 escursione da Cefalù alle Madonie

Scritto da , il Aprile 4, 2014 , in Programmi Tv Tag:, ,

text-align: center”>Linea Verde Orizzonti

LINEA VERDE ORIZZONTI IN TRASFERTA NEL CUORE DELLA SICILIA. Sabato 5 aprile alle 10.15 su Rai1 si parte alla volta della Sicilia (foto-copertina www.mareterrasole.it), una regione straordinaria, da sempre scenario di grandi bellezze: non a caso Linea Verde Orizzonti ha scelto di percorrere un viaggio nel cuore delle Madonie, tra le straordinarie bellezze che non lasciano mai la natura sullo sfondo, ma la interpretano nella forma più bella, l’agricoltura, ritratta attraverso le storie intense di personaggi noti e meno noti, che hanno fatto della sicilianità il loro segno distintivo, il brand di una vita, il marchio di un grande impegno. Una sorta di patto con il territorio che si esprime con vini d’autore, ortaggi coltivati tra le verdi colline e tipicità stagionali locali (sfoglia la gallery sottostante per viaggiare virtualmente nei luoghi visitati durante le escursioni precedenti).

[imagebrowser id=11589]

DAL MARE ALLE MONTAGNE: LINEA VERDE ORIZZONTI IN VIAGGIO DA CEFALU’ ALLE MADONIE. Federico Quaranta racconterà quest’angolo di Sicilia attraverso la testimonianza dei suoi protagonisti, mentre Chiara Giallonardo ci porterà dalle spiagge di Cefalù alle montagne dell’entroterra: un itinerario che esalta la sorprendente varietà di paesaggi di questa regione. Nel Parco delle Madonie, tra le montagne più alte della Sicilia, potremo ammirare boschi affascinanti, rarità botaniche, aquile e grifoni, oltre a diverse risorse gastronomiche, tra cui una realtà davvero singolare: la manna. Linea Verde Orizzonti è un programma di Eppe Argentino Mileto, Gianluca Ciardelli, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Sergio Malatesta e Nicola Sisto, diretto da Fernando Lizzani e prodotto da Rosaria Rumbo. L’appuntamento è per domani alle 10.15 su Rai1 (clicca qui se non hai seguito la puntata precedente, trasmessa sabato scorso dalla provincia di Pistoia).

Dalla Sicilia alla Francia: il viaggio di Linea Verde proseguirà domenica alle 12.20 con Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli che questa settimana visiteranno la meravigliosa Costa Azzurra (LEGGI QUI).