X


Anticipazioni del palinsesto Mediaset: autunno 2014

Scritto da , il 9 Giugno, 2014 , in Notizie Varie
anticipazioni palinsesto mediaset

text-align: center”>anticipazioni palinsesto mediaset

INDISCREZIONI PRIMA DELL’UFFICIALITÀ – Se l’ufficialità del palinsesto Mediaset per l’autunno venturo si avrà soltanto dal 1° luglio, circolano già in rete alcune indiscrezioni su che cosa vedremo sul piccolo schermo per quanto riguarda le reti del Biscione. A tante riconferme eb(talora inaspettate), si aggiunge una novità, che, vedremo in seguito, tanto novità non è e che andrà a soppiantare l'”Italia’s got talent” emigrato verso il satellite. È piuttosto facile immaginare come una gallina dalle uova d’oro come “Il Segreto” rimanga il prodotto di punta di Canale 5, oltre che di Rete 4, in cui stanno andando (e continueranno ad andare) in onda le repliche. Ma procediamo con ordine.

[imagebrowser id=12231]

CONFERME E CAMBIAMENTI A CANALE 5 – Con ogni probabilità, sarà il format spagnolo “Tu sì que vales” a soppiantare la dipartita di “Italia’s got talent”, acquistato da Sky e che manterrà la conduzione di Simone Annicchiarico. Ancora incerta la conduzione del nuovo (?) programma sull’ammiraglia Mediaset, così come misteriosa resta quella di “Zelig”. Infatti, eliminata la classica concezione di una coppia di presentatori per tutta la stagione, nel longevo (e, a tratti, un po’ stanco) show comico si alternerà un’inedita conduzione a rotazione. Ed è mistero anche su chi sarà al timone dell’“Isola dei Famosi”, pronta a sbarcare in prime time su Canale 5 proprio da gennaio (forse Barbara D’Urso? Lei, in ogni caso, fa sapere di essere a disposizione dell’azienda). Confermatissima, poi, “C’è Posta per Te” (inutile ricordare chi la condurrà, in questo caso: si tratta di una naturale riconferma); tornerà anche il game-show “Avanti un altro”, presentato in staffetta da Bonolis e Scotti. Per quanto riguarda il pomeriggio, squadra che vince non si cambia: insieme alle soap pomeridiane (“Beautiful”, “Centovetrine”, “Il Segreto”), vedremo ancora “Uomini e Donne” e “Pomeriggio Cinque”. In seconda serata tornerà “Matrix” e per il ciclo delle fiction, assisteremo ancora a “Squadra Antimafia”, i “Cesaroni” (con novità nel cast) e “Solo per amore”.

IL PALINSESTO DI ITALIA 1 E RETE 4 – Nessun cenno, per ora, al pomeriggio di Italia 1, orfano di “Vecchi bastardi” e del criticatissimo “Come mi vorrei”. Confermato, invece, nonostante dati d’ascolto non ancora brillanti, il “Chiambretti Supermarket” in onda in seconda serata. “Colorado” e “Le Iene” saranno ancora due prodotti di punta della prima serata della rete Mediaset più “giovane” (giovanilistica?). Su Rete 4, invece, torneranno “Quarto Grado” e “Quinta Colonna”, oltre ai documentari internazionali di “Life”. Da settembre, poi, vedremo anche “Downton Abbey”, giunto alla quarta stagione, ma che, nonostante il successo all’estero, in Italia fatica a sfondare e a trovare una propria dimensione.

Al momento, in mancanza di dati precisi, accontentiamoci dei rumors. Il 1° luglio, però, avrà tutto una veste più ufficiale e finalmente scopriremo nel dettaglio l’effettivo palinsesto Mediaset del prossimo autunno.