X


Chiellini calciatore: età, altezza, vita privata, moglie, figlia, instagram

Scritto da , il Luglio 11, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini, peso, altezza, Juventus

Giorgio Chiellini è un calciatore e difensore svincolato e della Nazionale italiana di calcio. Il giocatore nasce a Pisa il 14 agosto del 1984 sotto il segno del Leone e attualmente vive a Torino insieme alla sua famiglia, città in cui gioca. Una vita dedicata al calcio che lo ha visto diventare nel 2018 capitano e tra i giocatori insostituibili della Juventus. Ma in contemporanea alla sua carriera da giocatore Chiellini ha scelto di continuare anche gli studi diventando un dottore commercialista. Nel corso della sua carriera Chiellini ha vinto nove scudetti, tutti chiaramente con la maglia della Juventus, club che ha recentemente lasciato vista la scadenza del suo contratto, ma che potrebbe presto riabbracciare. Il difensore della Nazionale italiana è alto 187 cm e pesa circa 85 kg. Giorgio Chiellini, viste le sue indiscutibili qualità è entrato a far parte del giro dell’Italia fin dalle giovanili, più precisamente dal 2000, mentre 4 anni più tardi è arrivato il debutto con la prima squadra.

Giorgio Chiellini, vita privata, moglie, figlia

Nella vita di Giorgio Chiellini non c’è solo la porta da difendere, il calciatore, oggi trentaseienne, ha infatti una vita privata, essendo sposato con Carolina Bonistalli dal 2014 in seguito a quattro anni di fidanzamento. Nel 2015 è nata la prima figlia della coppia Nina. Il sodalizio tra il calciatore e la sua dolce metà è ancora oggi profondissimo, non a caso Carolina e la sua piccola seguono abitualmente Chiellini, ogni volta che è impegnato in campo. Nel 2019 è nata la seconda figlia della coppia, ovvero Olivia.

Giorgio Chiellini, Italia, Roberto Mancini, Euro 2020

Da anni uno dei pilastri dell’Italia, Giorgio Chiellini è stato tra i protagonisti della cavalcata dell’Italia di Roberto Mancini ad Euro 2020. Prima della partenza per i campionati europei, Giorgio Chiellini non ha nascosto che queste potrebbero essere le ultime partite giocate con la maglia dell’Italia.